Android 4.1.2 Jelly Bean nel Galaxy S2

Nonostante siano passati ormai parecchi anni dalla sua commercializzazione, il Samsung Galaxy S2 è ancora un dispositivo validissimo che, grazie al supporto della community, possiede una quantità di rom da far invidia alla serie Nexus. Ma tra queste, quali sono le migliori? Ecco una piccola raccolta delle migliori 5!

Paranoid Android 4.2 BETA 2 – Android 4.4.2 KitKat

ParanoidAndroid ha scalato i vertici delle ROM personalizzate, ovviamente accanto a CyanogenMod.
La seconda beta di PA 4.2 porta molti miglioramenti, soprattutto in termini di Sound Control. Il grande vantaggio di avere ParanoidAndroid è la sua stabilità. Anche se la versione in beta non è perfetta,gli utenti di Galaxy S2 possono usufruire tranquillamente delle ultime funzioni.
Trovate la ROM personalizzata sul forum degli sviluppatori XDA.

rom-custom-samsung-galaxy-s2-paranoid-per-app-color

NeatROM-Android 4.4.2 KitKat

NeatROM non si basa su Android 4.4 KitKat puro (è basata su SlimKat)ma merita comunque di essere in questa lista grazie alle sue numerose personalizzazioni avanzate; il tutto mantenendo l’aspetto generale della TouchWiz.
Se vi piace lo stile Samsung ma desiderate modificare i temi e l’aspetto del vostro dispositivo, allora NeatROM è in grado di soddisfare le vostre esigenze.
Lo sviluppatore _Sale_, descrive NeatRom per la S2 come “semplice, pulita e affidabile’‘. Inoltre, grazie al kernel, ha una fantastica ottimizzazione della batteria. Trovate la NeatROM sempre su XDA.

rom-custom-samsung-galaxy-s2-neat-rom

CyanFox – Android 4.4.2 KitKat

CyanFox, come i suggerisce il nome, è una ROM basata su CyanogenMod 11 ed integra le funzionalità di KitKat. Gli sviluppatori di CyanFox sono costantemente in attesa dei feedback inviati dai propri utenti.
La versione 2.0.2 della ROM comprende registrazione video con audio (tramite il microfono del telefono), Halo, una barra di navigazione personalizzabile così come una lockscreen modificabile. È possibile scoprire tutto il processo di installazione e le funzioni sul sito ufficiale Cyanfox ROM.

rom-custom-samsung-galaxy-s2-cyanfoy-logo

 

PACman – Android 4.4.2 KitKat

Il concetto dietro il Pacman ROM è “tutto in uno” : AOKP, ParanoidAndroid e CyanogenMod. Quasi tutte le funzioni di queste ROM sono presenti in PacMan. Certo, scoprire tutti i dettagli potrebbe richiedere un po’ di tempo ma, almeno, tutte le funzioni potranno soddisfare anche gli utenti più “pignoli”. Installazione ovviamente su XDA.

rom-custom-samsung-galaxy-s2-PACman

CyanogenMod 10/11

CyanogenMod è probabilmente la custom ROM più rinomata e, al momento, più utilizzata. Una cosa che la rende un grande ROM è la facilità d’installazione. Gli sviluppatori di CyanogenMod hanno infatti creato un installer che permette agli utenti di flashare molto facilmente CM 10.2. Dopo potrete installare la Nightly 11 (non la versione definitiva e stabile) con un semplice flash da recovery. Ecco ulteriori informazioni circa l’installazione one-click di CyanogenMod.

cyanogenmod-11-galaxy-nexus-bootscreen

Vi ricordiamo che sul nostro forum è possibile ricevere qualunque tipo di assistenza in merito custom rom ed altri problemi Android. Quindi perchè non farci un salto? 

via

Articolo precedenteUltim’ora: Google acquista il 60% di Apple
Articolo successivoHTC One M8: cancellazione dei dati e factory reset dopo 10 tentativi di sbloccare lo schermo