Samsung CEO J K Shin
Molti di voi avranno pensato sicuramente che
il più pagato amministratore delegato (CEO) del mondo mobile su questa Terra fosse Tim Cook, per quanto riguarda la Apple Inc.

E invece vi sbagliate, e anche di grosso! Sono stati resi noti gli stipendi annuali di alcuni CEO Samsung, e pare che J. K. Shin, CEO e Presidente della divisione Samsung Mobile sia ben più pagato: 5.8 milioni di dollari contro i 4.25 di Tim Cook.
Ma non è l’unico caso della Samsung. Infatti anche il Vicedirettore di Dipartimento Kwon Oh-hyun ed il co-amministratore delegato  B. K. Yoon sono stati profumatamente pagati, rispettivamente 6.35 e 4.77 milioni di dollari.

E’ la prima volta che Samsung si sbottona su queste informazioni riservate. In seguito ad un cambiamento radicale nelle politiche della Corea del Sud, pare però che tutte le aziende sudcoreane i cui dirigenti ricevano un compenso annuale superiore ai 500.000 won  (495.000 dollari circa) sono tenute  a fornire informazioni molto dettagliate sulle attività finanziarie degli stessi, ed è questo il motivo principale per cui tali dati sulle liquidità dei dipendenti di alto rango della Samsung sono spuntati fuori questa volta.

Informazioni o no, resta il fatto che ai suddetti dipendenti Samsung (e sì, anche a Tim Cook) gli incassi non sono certamente andati male l’anno scorso.

[via]

Articolo precedenteXperia T2 Ultra sized up vs Xperia Z Ultra: compariamo i display
Articolo successivoAttiva automaticamente su Android la modalità Aereo quando si perde segnale