Wassapp
Wassapp

Whasapp costa meno di un euro l’anno, eppure c’è chi scrocca l’abbonamento alla famosa applicazione tra l’altro riuscendoci con una semplicità disarmante grazie a Wassapp. Andiamo a scoprire come funziona.
Per funzionare, Wassapp richiede l’installazione del runtime Microsoft .Net Framework. Il pirata si assicura che sul PC sia installata almeno la versione 4 e, prima di spegnere lo smartphone, controlla la data di scadenza dell’abbonamento Whatsapp verificando che non superi i 30 giorni (in caso contrario la procedura non funziona correttamente). Ora il pirata scarica Wassapp (link presente nella sezione siti internet utili di questa guida).

Il  pirata indica il paese, il numero di telefono dove intende prolungare l’abbonamento e la password nei relativi campi. Le informazioni per ottenere la password sono visualizzate cliccando What is my password e cambiano a seconda del sistema operativo su cui è installato Whatsapp.

Nel caso si tratti di uno smartphone Android, BlackBerry o iOS la password consiste nel codice IMEI riportato sulla confezione e ottenibile componendo il codice *#06# sul tastierino numerico del proprio dispositivo. Per i device Windows Phone la password sarà il Device unique IO. Ricordate di inserire il codice IMEI in modo corretto nel relativo campo senza commettere errori.

Selezionata l’opzione Old Whatsapp, il pirata tenta il login che fallirà mostrando l’avviso The phone number and/or password are incorrect. Nonostante l’awiso, l’operazione è andata a buon fine: riaccendendo il cellulare la data di scadenza di Whatsapp sarà prolungata di un anno in modo gratuito.

Al momento Whasapp funziona senza alcun problema poiché sfrutta una falla del noto servizio di messaggistica bypassando il sistema di convalida dell’abbonamento annuale. Logicamente in futuro questa applicazione potrebbe venire bloccata da Whatsapp.

Siti internet utili:

Download Wassapp

Per semplificarvi la vista abbiamo deciso di realizzare un video nel quale si illustra la procedura completa per avere WhatsApp gratis:

Articolo precedenteLG G2 mini inizia ad apparire nei negozi Europei a 350€
Articolo successivoTelegram: ecco il Whatsapp a prova di intercettazione