Sony_CP-W5_cargador

Indipendentemente dallo smartphone in nostro possesso, uno dei più grandi problemi che siamo costretti ad affrontare ogni giorno riguarda la durata della batteria. Consapevoli delle nostre difficoltà, i ragazzi di Sony hanno giustamente pensato di realizzare un accessorio che possa permetterci di ricaricare gli smartphone “senza fili”.

Nei giorni scorsi, in rete, è apparsa la notizia dell’effettiva presentazione da parte di Sony di un nuovo accessorio: il suo nome è CP-W5 e dovrebbe essere un caricabatterie wireless con a bordo una batteria da ben 5’000 mAh, una presa microUSB (per la ricarica) ed una porta USB (per ricaricarlo col filo).

Se, a prima vista, potrebbe apparire come un semplice caricatore portatile, sappiate che le specifiche dell’accessorio non terminano qui. Stando a quanto riportato, infatti, sarà possibile ricaricare il proprio device anche in modo wireless (naturalmente tramite una specifica cover) oppure ricaricarlo a 1A, se staccato dalla presa di corrente, o 1,5A, se collegato.

Altre informazioni, purtroppo, non sono state rilasciate, se non la presenza di una batteria con tecnologia Hybrid-Gel che consente di conservare fino al 90% della carica anche dopo 1’000 cicli di ricarica. Per chi non lo sapesse, ricordiamo infatti che la batteria, col tempo, si usura automaticamente; tuttavia, grazie alla suddetta tecnologia, il componente tenderà a consumarsi meno rapidamente.

via

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5: dal teardown risulta essere uno smartphone difficile da riparare
Articolo successivoLumigon T2 HD : un nuovo smartphone luxury Android con FrontFlash e scocca in acciaio inox