IMG_1096 La tecnologia, lo sappiamo, è un settore che viene principalmente affiancato al genere maschile, ma quest’oggi vogliamo scrivere una recensione per un pubblico prettamente femminile (o almeno pensiamo). White Diamonds, nota azienda produttrice di accessori per smartphone, ha recentemente rilasciato le Liquids Earphones, i primi auricolari con pietre Swarovski. Quest’oggi, con un ringraziamento particolare a White Diamonds stessa, vi proponiamo la nostra recensione completa.

Estetica

IMG_1113

Le Liquids Earphones sono davvero un qualcosa di veramente unico nel loro genere; commercializzate in differenti colori (rosa, verde e azzurro), gli auricolari presentano un tema molto carino sulla parte inferiore della cuffia stessa con al centro la caratteristica principale: la pietra Swarovski.

Grazie ad una particolare collaborazione con la nota azienda produttrice di gioielli, White Diamonds riesce infatti a produrre ottimi accessori per smartphone e tablet con incassati nei prodotti stessi una serie di pietre Swarovski. Una scelta simile, ovviamente, permette di accrescere notevolmente il valore del singolo accessorio, denotando anche un grandissimo lavoro nel design e rendendo le cuffie “alla moda”.

I Liquids Earphones, sebbene siano commercializzati anche nei colori verde e azzurro, sono prevalentemente rivolti ad un pubblico femminile. Da un nostro punto di vista il design è pressoché perfetto, gli auricolari sono davvero eleganti, comodi da indossare e piacevoli alla vista.

Specifiche tecniche

IMG_1119

Passando ad argomenti più tecnici, i Liquids Earphones non sono altro che semplici auricolari in grado di connettersi, tramite presa jack da 3,5 mm, ad un qualsiasi dispositivo in grado di riprodurre musica (tablet, smartphone, laptop, iPod, riprodurre multimediale e altri ancora).

La qualità del suono è ottima, anche se non perfetta. I bassi sono buoni, ma se messe alla prova con una musica decisamente altalenante nelle tonalità, le cuffie potrebbero avere alcune difficoltà. Resta che, per i 50 dollari che valgono (circa 30 euro), la qualità raggiunta è più che sufficiente.

Oltre alla normale riproduzione di musica, sul cavo di connessione i produttori hanno ben pensato di posizionare anche un microfono (con un pulsante) che vi permetterà di rispondere/terminare le chiamate e, naturalmente, di dialogare con l’altro utente. Dai nostri test abbiamo potuto verificare che la qualità del microfono stesso è buona, anche se naturalmente non eccelsa. Se vi trovaste in una stanza molto “rumorosa”, la voce non verrà riprodotta in maniera molto chiara; lo stesso discorso vale se, una volta all’aperto, vi fosse una giornata molto “ventosa”.

Conclusioni

Le White Diamonds Liquids Earphones sono sicuramente un buon prodotto che ha fatto del design il proprio punto di forza. L’obiettivo prefissato dall’azienda produttrice è stato davvero raggiunto, da un punto di vista estetico sono un qualcosa di unico, mentre riguardo le caratteristiche non ci possiamo lamentare. Il prodotto può essere acquistato in rete ad un prezzo che si aggira attorno ai 30 euro, oppure nei principali rivenditori di elettronica di consumo in Italia.

[alpine-phototile-for-picasa-and-google-plus src=”user_album” uid=”110848107923548095330″ ualb=”5995610168292411345″ imgl=”fancybox” style=”gallery” row=”4″ grwidth=”800″ grheight=”600″ size=”320″ num=”13″ align=”center” max=”100″]

Articolo precedenteBug su KitKat: le tastiere a pagamento vengono rimpiazzate durante gli aggiornamenti
Articolo successivoUn tablet serie Galaxy di Samsung appare all’FCC