Samsung-Galaxy-S4-vs-HTC-One_contentfullwidth

Quando l’offerta di un’azienda è orientata a un mercato competitivo come quello degli smartphone è inevitabile che tra i grandi protagonisti si generino contrasti. In questo caso la provocazione proviene da HTC che scredita Samsung e i suoi device. Scopriamo le motivazioni.Jason Mackenzie, presidente di HTC America , ha rilasciato alcuni commenti che saranno poco graditi all’azienda sudcoreana. Dopo la presentazione del One M8 , HTC cerca di enfatizzare l’eccellenza di questo device screditando però i dispositivi Samsung.

Mackenzie parlando di HTC ha dichiarato :” è una società che investe sui suoi clienti e offre un prodotto dal design accattivante del quale ci si può sentire orgogliosi“. Mentre su Samsung afferma che la l’azienda è semplicemente “focalizzata sugli investimenti in pubblicità ” aggiungendo che i suoi dispositivi sono pezzi di plastica a buon mercato.

Queste dichiarazioni sono abbastanza forti ed effettivamente il presidente di HTC ha toccato il punto debole di Samsung che riguarda il materiale di costruzione dei suoi device. Una delle “speranze” degli utenti, prima del lancio del Samsung Galaxy S5, riguardava la scocca metallica che avrebbe potuto avere questo device, ma purtroppo non è stato così.

Leggi anche:  Samsung Galaxy S8: riceve un nuovo premio come smartphone dell'anno

HTC invece con il suo One M8 ha realizzato questo desiderio dei consumatori. Il dispositivo infatti , ha una cover posteriore interamente costruita in metallo che fornisce al device un design elegante e contemporaneamente garantisce una protezione dai graffi e dagli urti.

Sicuramente la mancanza di scocche metalliche sui device top di gamma Samsung è una nota dolente ma definire l’azienda una marketer orientata solamente alle vendite attraverso la pubblicità ci sembra eccessivo. Ogni azienda necessita di strategie di marketing e piani di promozione per incrementare la notorietà del suo brand e di conseguenza i suoi profitti, e HTC non è esente da questo. Del resto, anche queste dichiarazioni fatte da Mackenzie posso essere definite come strategie di marketing per migliorare l’immagine di HTC ma a discapito di Samsung.

Voi concordate con quanto dichiarato dal presidente di HTC ?

[Via]