Cast-Screen-button-appearing-in-Android-Quick-Settings-for-some-users

Con Sundar Pichai a capo sia del progetto Chrome che di quello Android di sicuro le aspettative dell’incrocio delle strade di questi due prodotti software erano forse inevitabili e infatti qualcosa sembra stia accadendo. Il punto cardine e di incontro tra le due realtà sembra essere però un prodotto che di sicuro non ci aspettavamo fosse destinato a qualcosa del genere

Il prodotto di cui stiamo parlando è Chromecast, il dongle di Google su cui l’azienda da qualche tempo sembra stia puntando molto e da poche settimane è disponibile anche in Italia. Il dongle pian piano ha acquisito sempre più applicazioni dedicate e da qualche ora molti utenti Android si sono ritrovati un pulsante misterioso tra le impostazioni rapide.

Chi infatti possiede uno degli ultimi dispositivi Nexus oppure Motorola con a bordo Android 4.4 o 4.4.2 quando il dongle Chromecast è attivato abbiano visto apparire un misterioso pulsante Cast Screen. La funzione dovrebbe permettere il collegamento rapido tra il telefono\tablet e Chromecast anche se da quanto riportato il tutto è ancora lontano dall’essere utile e funzionale. Molti utenti a cui il pulsante è apparso hanno infatti riferito di non essere riusciti a trasmettere quello che vedevano sul loro dispositivo al televisore, funzione per la quale Cast Screen dovrebbe essere nata.

Naturalmente la funzione, se Google la porterà avanti, sarà sicuramente pronta e disponibile in tempi molto brevi così da voler desiderare ancor più un dispositivo Chromecast che diventerà un accessorio molto interessante per tutti i possessori di dispositivi Android.

via

 

 

Articolo precedenteOppo R1001: specifiche e foto di un nuovo device entry-level Android comparso alla FCC
Articolo successivoHTC One M8 BoomSound vs Xperia Z2 S-Force Front Surround: una sfida a colpi di speaker