IMG_20140320_123020_1

Di auricolari bluetooth, sul mercato, ne sono commercializzati davvero moltissimi; la fama di Jabra, ed il design molto accattivante dei suoi prodotti, ha attirato la nostra attenzione, tanto che abbiamo deciso di recensire per voi il nuovo Jabra Stone 3, l’auricolare bluetooth con chip NFC integrato. Dopo alcuni giorni di test, eccovi di seguito la nostra recensione completa.

Estetica

Uno degli aspetti più affascinanti dello Stone 3 è sicuramente l’aspetto estetico, il design per intenderci. Realizzato seguendo linee sinuose, l’auricolare è stato pensato per la più comoda vestibilità possibile e, dobbiamo ammetterlo, l’obiettivo prefissato dall’azienda è stato proprio raggiunto. Dopo averlo indossato, molto probabilmente vi dimenticherete di aver all’orecchio un auricolare bluetooth; questi aderisce perfettamente, insinuando nel padiglione il piccolo altoparlante, ed è in grado di offrire una qualità audio veramente di ottimo livello.

IMG_20140320_133920_1

Oltre all’auricolare, Jabra ha ben pensato di realizzare anche un piccolo caricatore portatile, anch’esso dal design unico nel suo genere, che sarà in grado di ospitare al proprio interno l’auricolare bluetooth, senza che possa sporgere ed ingombrare l’utente nel trasporto.

Dobbiamo ammettere di essere rimasti veramente colpiti dalla qualità del design, il prodotto risulta essere perfetto al tatto, ergonomico, piacevole, portatile e molto altro ancora. Davvero un ottimo risultato.

Hardware

Le caratteristiche tecniche del Jabra Stone 3 sono un altro degli aspetti sicuramente più positivi e da tenere assolutamente in considerazione. Il dispositivo può connettersi a qualunque smartphone/tablet con connettività bluetooth, quindi se possedete un device con la possibilità di offrire connessione bluetooth, molto probabilmente sarà compatibile con lo Stone 3. Tuttavia, per non acquistare un prodotto per poi restituirlo per incompatibilità, se interessati, collegatevi direttamente al sito Jabra e verificate che l’auricolare sia effettivamente compatibile con il vostro device.

La connessione funziona perfettamente, non abbiamo mai riscontrato alcun problema di segnale o di ricezione; il collegamento è molto semplice, dopo aver attivato il bluetooth sul proprio device, basterà rimuovere lo Stone 3 dal caricatore portatile e seguire le istruzioni dettate.

IMG_20140320_134220_1

Nel caso in cui, invece, disponiate di un device con installato all’interno un chip NFC, sappiate che il caricatore del Jabra Stone 3 è perfettamente compatibile con la connettività NFC. Per collegare quindi i prodotti, basterà avvicinare il piccolo caricatore al chip NFC del vostro device e sul display verrà mostrata la richiesta di connessione.

Una volta associati i prodotti, l’auricolare vi permetterà di ascoltare in streaming la musica salvata direttamente nello smartphone; nel momento in cui riceverete una chiamata, la riproduzione verrà interrotta, e potrete decidere se rispondere oppure rifiutare la chiamata.

Per questo potete prendere due differenti strade: premere il piccolo pulsante posto sull’auricolare stesso o, senza toccare minimamente il device, pronunciare le parole “Answer” o “Ignore” per, rispettivamente, “rispondere” o “rifiutare” la chiamata.

L’ultima caratteristica, già accennata nella sezione “Estetica“, riguarda la possibilità di ricaricare il prodotto in mobilità. L’auricolare, in sé, offre circa due ore ininterrotte di conversazione, tuttavia, nel caso in cui questi sia scarico e non possiate collegarlo ad una presa di corrente, ecco arrivare in vostro aiuto il piccolo caricatore portatile. Posizionando l’auricolare al suo interno, in circa venti minuti potrete ricaricarlo completamente, e riprendere a conversare per altre due ore. Il caricatore, da solo, vi permetterà di ricaricare l’auricolare per circa quattro volte, poi sarà necessario ricaricarlo a sua volta (sulla scocca sono presenti dei piccoli led che vi mostreranno il livello di carica).

Conclusioni

Il Jabra Stone 3 è un prodotto di altissimo livello, la qualità dei materiali ha davvero stupito, il design è unico nel suo genere, e la riproduzione del suono, comprese le varie funzionalità, sono davvero eccezionali. Questo prodotto possiamo consigliarlo assolutamente alla maggior parte di coloro che hanno necessità di un auricolare bluetooth e che, allo stesso tempo, siano alla ricerca di un qualcosa di veramente originale. Purtroppo, l’unico aspetto negativo è il prezzo: circa 85 euro. La qualità però va pagata, e le Jabra Stone 3 hanno davvero molta qualità.

PREZZI

[wp_search_xml_best_price keywords=”jabra stone 3″]

Ecco la nostra videorecensione completa:

Per maggiori informazioni collegatevi al sito ufficiale Jabra. Di seguito invece una galleria fotografica.

[alpine-phototile-for-picasa-and-google-plus src=”user_album” uid=”110848107923548095330″ ualb=”5995222425721052513″ imgl=”fancybox” style=”gallery” row=”4″ grwidth=”800″ grheight=”600″ size=”320″ num=”13″ align=”center” max=”100″]

Articolo precedenteHTC One M8 in arrivo con due differenti processori: Qualcomm Snapdragon 801 a 2,5 GHz per l’Asia e 2,3 GHz per l’Europa
Articolo successivoHTC One M8: già pronti al modding con Root, Recovery e prime Custom Rom