htc_one_m8_2

Come accaduto per Samsung per i vari Galaxy S4/S5, anche HTC sembra intenzionata a voler commercializzare il nuovo HTC One M8 in due differenti versioni: un modello destinato al mercato asiatico ed uno per quello europeo; già ne avevamo parlato in un nostro precedente articolo, ma oggi sono emerse nuove informazioni in merito. Il motivo di tale differenziazione, al momento, non è chiaro, ma resta che avremo in commercio più “versioni” di HTC One M8 con differenti processori (o meglio frequenze di clock).

Quella dedicata al mercato asiatico integrerà un SoC Qualcomm Snadpragon 801 MSM8974AC con frequenza di clock fissata a 2.5 GHz; viceversa, la versione commercializzata in Europa (e nel resto del mondo) integrerà il SoC Qualcomm Snapdragon 801 MSM8974 quad-core con frequenza di clock a 2.3 GHz. 

Come avrete potuto notare, fondamentalmente, il chip installato è esattamente lo stesso, con l’unica differenza di circa 200mhz sulla frequenza di clock. Quali saranno le differenze in termini di prestazioni?

A rispondere alla domanda ci pensa direttamente il benchmark AnTuTu:

  • Punteggio per HTC One M8 Asia: 35’964
  • Punteggio per HTC One M8 Eu/Asia: variabile da 29431 a 37009

Voi quale versione preferireste?

via – via

Articolo precedenteLG G2 Mini: LG annuncia il lancio globale ad Aprile del suo smartphone di fascia media dalle caratteristiche premium
Articolo successivoJabra Stone 3: un elegantissimo auricolare bluetooth – la recensione by TecnoAndroid