2014-03-26-590x330

Come sicuramente avrete notato nella maggior parte dei video relativi al nuovo HTC One M8 e al Samsung Galaxy S5, all’avvio del terminale viene mostrata a schermo la scritta “powered by Android”. La presenza di tale messaggio pare non essere stato un caso, infatti Google avrebbe imposto alle aziende di segnalare il sistema operativo installato.

L’intenzione è più che chiara, ribadire il concetto e sottolineare che la qualità dello smartphone è assimilabile anche a quella del sistema operativo installato. Al momento non è chiaro se questo faccia parte degli accordi di licenza che le aziende sono costrette a firmare per l’utilizzo delle Google App, tuttavia, molto probabilmente, lo vedremo comparire sempre di più nei nuovi modelli di smartphone e tablet.

Viceversa, se le direttive non provenissero direttamente da Google, le sopracitate HTC e Samsung avrebbero stretto accordi segreti con l’azienda di Mountain View per partnership e collaborazioni completamente estranee alla maggior parte delle case produttrici.

via

Articolo precedenteLenovo: le sue nuove smart tv avranno notevoli migliorie
Articolo successivoAmazon manda gli inviti per un evento il 2 Aprile: in arrivo un nuovo box TV?