Schermata 2014-03-25 alle 22.35.42

L’HTC One M8, sebbene non abbia introdotto differenze sostanziali dal precedente modello, sappiamo essere uno smartphone di altissimo livello. Al suo interno è possibile trovare una batteria da 2600 mAh, poco minore del top del settore, il famoso LG G2, in grado di presentare una batteria da 3000 mAh. I ragazzi di PhoneArena hanno effettuato test molto interessanti sulla durata, a che posto si sarà posizionato il nostro HTC One M8?

I risultati li potete osservare direttamente dall’immagine inserita all’inizio dell’articolo, ma possiamo dirvi che l’HTC One M8 ha ottenuto un punteggio veramente interessante: oltre 7 ore e 12 minuti. Il test, è doveroso sottolinearlo, non è stato effettuato da utenti che hanno avuto l’opportunità di provare assiduamente lo smartphone, ma è il risultato dell’esecuzione di un WebScript in grado di simulare un utilizzo “normale” del device.

Il display FullHD da 5 pollici sembra non influire particolarmente sulla durata della batteria, fermo restando che l’HTC One M8 è riuscito a superare anche un grande LG G2, con integrato addirittura un componente più capiente (400 mAh si potrebbero far sentire notevolmente).

Allo stesso modo, considerando che l’originario HTC One integrava una batteria da 2300 mAh, con un punteggio di 5 ore e 45 minuti, possiamo dire che l’azienda ha sicuramente compiuto un ottimo lavoro raggiungendo risultati pressoché inaspettati.
Nonostante tutto, anche nella “realtà” la batteria sarà così performante?
Articolo precedenteHTC One M8: un video dimostra la resistenza all’acqua del dispositivo
Articolo successivoHTC One M8: ecco tutti gli accessori ufficiali [AGGIORNATO CON PREZZI]