windows-9

I concept sono una delle cose che più spopolano in rete sopratutto quando si parla di software, quindi non poteva mancare un’idea di come potrebbe essere il prossimo sistema operativo di casa Microsoft, Windows 9. Tra tutti quelli in rete ne abbiamo comunque selezionato uno particolarmente convincente ma che ha molto in comune con un altro noto sistema operativo

Di sicuro guardando il video si nota come il creatore si sia impegnato molto e forse, un design così spinto è lontano anche da quello che realmente realizzerebbe Microsoft stessa. La cosa che però si nota e appare molto evidente e marcata è la somiglianza in molti aspetti con Linux e alcune delle sue distribuzioni più famose. In particolare si nota subito una certa somiglianza con launcher Unity oppure con la schermata d’avvio della distribuzione Linux Gnome. Alcune gesture inoltre si avvicinano molto alla versione mobile di Linux, Ubuntu Touch.

Probabilmente questo è molto diverso da quello che sarà realmente Windows 9 però di sicuro se graficamente Microsoft prendesse spunto da questo concept farebbe contenti molti utenti visto l’apprezzamento del video.

via

Articolo precedenteHTC One M8: ancora ottimi risultati nei benchmark
Articolo successivoViber si aggiorna su Android: vari miglioramenti e bug fix