S4 Mini_2

E’ da poco cominciato ufficialmente il rollout di Android KitKat 4.4.2 per i dispositivi S4 Mini marchiati Samsung. L’azienda, come promesso, sta rilasciando l’aggiornamento gradualmente per i dispositivi della serie Galaxy, tra cui figurano anche gli altri della serie S4 come le versioni Active e Zoom.

Anche in Italia l’OTA dovrebbe essere disponibile davvero a breve, portando con sé le novità principali:

  • Il servizio di messaggistica Hangouts installato come applicazione di sistema che consentirà di rimpiazzare, per chi lo desideri, il servizio di messaggistica originale di Samsung disattivando la relativa applicazione.
  • L’introduzione della gestione di stampa wireless, con la possibilità di poter stampare documenti e foto direttamente dallo smartphone senza dover usare necessariamente il PC
  • La modalità a schermo intero che si attiverà automaticamente nel caso di videogames e video di youtube
  • Altri numerosi miglioramenti, tra cui performance nettamente migliorate e durata media della batteria decisamente superiore.
  • Nuova gestione del GPS attraverso la lettura delle reti WiFi nelle vicinanze ed altri parametri come le celle GSM a cui il telefono è eventualmente agganciato: le modalità disponibili saranno “Solo dispositivo“, ossia solo la localizzazione hardware attraverso il segnale GPS (consumo medio-alto), “Risparmio energetico“, caratterizzato dalla definizione della posizione mediante le sole reti WiFi e GSM (con un consumo relativamente basso che consentirà all’utente di lasciare tale impostazione anche sempre attiva nell’arco della giornata) ed infine “Alta precisione“, che combina le due precedenti per una precisione molto alta, ma con un consumo della batteria anche notevolmente elevato.

Per scoprire se potete installare già l’update, recatevi in Impostazioni, scorrete in fondo fino all’ultima voce “Info sul dispositivo“, da lì selezionate la voce “Aggiornamenti“. Considerate che non tutti i dispositivi vengono aggiornati quotidianamente e, soprattutto, contemporaneamente, questo per una politica interna a molti produttori di smartphone, per la corretta gestione degli aggiornamenti e per verificare che stia procedendo tutto bene e non vi sia la presenza di particolari bug su una larga fetta di dispositivi. Quindi non abbiate fretta, quando sarà l’ora l’update arriverà anche a voi!

[via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy S5 Zoom in arrivo la prossima settimana: fotocamera da 20MP e design più sottile
Articolo successivoGoogle Now arriva ufficialmente su Chrome in tutte le piattaforme