IMG_20140324_175507

Plunk S è il primo dispositivo All in One, che unisce una potente Smart TV Box Android unita ad una vera e propria console di gioco, il tutto con garanzia ufficiale italiana.

Ma a cosa serve Plunk S? Il suo scopo è quello di trasformare la nostra TV in una TV intelligente e console di gioco, avendo a bordo Android avremo migliaia di applicazioni e giochi disponibile gratuitamente sul Play Store di Google, vediamo qui sotto le caratteristiche generali del nuovo Plunk S:

  • CPU: Rockchip RK3188 ARM Cortex A9 Quad Core 1.6 Ghz
  • GPU “Mali 400” 600 MHz video output HDMI 1.4a FullHD 1080p
  • Sistema Operativo: Android 4.2 Jelly Bean
  • Ram: 2GB DDR3
  • Memoria Flash: 8GB
  • Networking: UPnP, SAMBA, DLNA, Bit Torrent, navigazione fullHD, HTML 5 e supporto Flash 11,1
  • Wireless: Tipo b/g/n con antennino esterno per amplificare la ricezione
  • Bluetooth: Integrato 4.0
  • Lan: Ethernet RJ45 10/100 Mbps
  • Interfacce I/O: 4 porte USB (1 OTG) 1 slot mini SD card reader, 1 AV out, 1 HDMI 1080p, ! uscita ottica, tasto reset.
  • Multimedia: microfono e webcam integrati
  • Opzionale: MiniKeyboard Wifi con mouse laser pointer integrato
  • Opzionale: PlunkPAD

Trovate le caratteristiche più dettagliate a questo indirizzo: specifiche Plunk S

Multimedia Box, il Plunk S è basato sul processore Rockchip Quad-core ARM Cortex A9 e con ben 2GB di RAM DDR3 che migliorano velocità e prestazioni del dispositivo, Nella parte frontale abbiamo integrati un microfono e una webcam, davvero utilissimi! Inoltre grazie allo stand posizionatore sarà possibile direzionare la visuale della webcam per videochiamate o foto.

Per quanto riguarda la connettività potremo utilizzare sia il Wifi (tipo b/g/n) che un cavo Ethernet, una soluzione davvero molto utile, la velocità sara di 10/100 Mbps ovviamente dipenderà dalla nostra rete. Uscita ottica per un esperienza audio 5.1, uscita HDMI FullHD 1080p e la classica uscita video AV.

Il lato gaming del Plunk S è uno dei suoi punti di forza, infatti sembrerà di avere di fronte una vera console di gioco, grazie al controller che ci permetterà di giocare in modo ottimale, oltre a tutti i giochi presenti sul Play Store potremo anche utilizzare gli emulatori per giocare a dei giochi per le console, che grazie al Joystic ci fornirà un esperienza di gioco ottima, infatti i giochi per emulatori non sono pensati per touch screen ma proprio per un controller.

Per quanto riguarda la navigazione su internet risulta fluida e veloce, molto utile il supporto al flash offerto dal browser stock, comoda la tastiera/telecomando che si sostituirà appunto ad un touch screen.

Il lato multimediale è molto interessante, infatti potremo leggere anche i film, video, musica direttamente da una chiavetta usb tramite OTG, oppure utilizzare il DLNA per riprodurre contenuti presenti nella nostra rete locale in FullHD, è bene precisare che sono supportatoti tutti i formati video.

MicroSD, molto utile il fatto di poter trasferire sia applicazioni che giochi sulla scheda SD

Il prezzo del Plunk S è di 129€, ed ora grazie ad una promozione potete avere in omaggio il controller del valore di 29,90€ quindi un occasione da non perdere, vi rimandiamo al sito ufficiale per ulteriori dettagli e l’ acquisto: Sito ufficiale Plunk S

Ecco il nostro video sul Plunk S

Ora un po di foto:

Articolo precedenteLG G Watch: ecco un’altra foto “ufficiale”
Articolo successivoHTC One Mini: iniziato in Italia il roll-out dell’update ufficiale ad Android 4.4.2 KitKat