dolby-820x420
La tecnologia si chiama Dolby Atmos e presto sbarcherà su smartphone, tablet e qualsiasi altro device mobile, a dirlo la Dolby Laboratories per le sue vie ufficiali, secondo la quale il progetto sta per sbarcare sul mercato, ovviamente, solo per top gamma, vediamo i dettagli!

VI sarà la necessità di un processore dedicato, ecco il maggior punto a sfavore di questa tecnologia, a causa del quale vedremo una fascia media e bassa dei devices sprovvista di questa novità, la quale sarà sicuramente su tutti i top di gamma che usciranno nei prossimi mesi!

Il progetto per ora è compatibile solo per Qualcomm Snapdragon 805,che arriveranno tra qualche mese, ma ovviamente, Dolby ha creato e sta perfezionando algoritmi per riprodurre audio in dolby surround in qualsiasi dispositivo con qualsiasi CPU, ovviamente deve però rispettare specifiche dettate dall’azienda, almeno fino a quando la tecnologia non maturerà ancora!
Vi starete chiedendo sicuramente se vi è una data di uscita, ebbene, sappiamo solo che essa sarà verso la fine del 2014, ancora non esiste una data ufficiale in quanto dipenderà anche e soprattutto dai produttori che vorranno adottarla, dunque non ci resta che aspettare!
[via]

Articolo precedenteGli Asus ZenFone 6, ZenFone 5 e ZenFone 4 saranno lanciati probabilmente nel mese di Aprile
Articolo successivoZTE9 FunBox: finalmente diventa ufficiale