nokia-microsoft

Già da diverso tempo si parlava del grande affare multi-miliardario in corso di stipulazione tra due aziende di grande fama: Nokia e Microsoft. Stando alle ultime notizie, l’affare dovrebbe venire stipulato nel mese di Aprile.

L’EVP di Microsoft per gli affari legali e societari, Brad Smith, ha rivelato che diversi organismi di regolamentazione hanno già approvato il suo accordo per acquistare i dispositivi Nokia, ma ha aggiunto che bisogna ancora attendere alcune approvazioni necessarie per portare avanti il progetto. L’affare comunque sta procedendo e dovrebbe venire concluso nel mese di Aprile.

“Non vediamo l’ora di accelerare l’innovazione e l’adozione sul mercato di Windows Phone e di far conoscere ai clienti i servizi Microsoft, tramite i telefoni cellulari Nokia. Nel frattempo, la nostra priorità continua ad essere il mantenimento di una grande esperienza per i consumatori e la continuità negli affari per i partner “.

Smith si è mostrato comunque molto ottimista sull’operazione di buyout Nokia, affermando: “Il completamento di questa acquisizione segnerà il primo passo per unire insieme Microsoft e i dispositivi e i servizi Nokia.” L’operazione sta quindi procedendo molto speditamente, nonostante il ritardo avuto in India per questioni fiscali e l’attesa dell’approvazione dall’autorità antitrust in Asia.

Leggi anche:  Nokia 7 fa registrare vendite record, sold out dopo pochi minuti dalla commercializzazione

Dal momento che comunqe la maggior parte delle autorità di regolamentazione hanno già approvato l’acquisizione, le imprese si aspettano che l’accordo sia ormai prossimo. E lo speriamo anche noi!

via