TecnoAndroid

Oggi, 23 marzo 2013, TecnoAndroid inaugura ufficialmente una nuova nuova rubrica: “una settimana in un post”, un articolo in cui verranno inserite le news, i video, le guide e le recensioni, più meritevoli di tutta la settimana. All’interno del post troverete tutte le notizie suddivise per news, recensioni e guide; effettivamente ne avremmo potute inserire molte di più, ma dopo un’attenta e accurata selezione abbiamo deciso di proporvi solo quelle più importanti, in modo che non possiate perdervi ogni singola notizia!

News:

Samsung Galaxy S3 Slim: in arrivo la nuova versione dello smartphone con caratteristiche inferiori

Il Galaxy S3 è uno smartphone che ha fatto grande successo grazie alle sue ottime caratteristiche. Pare che ora Samsung abbia deciso di lanciare anche una versione di fascia più bassa dello smartphone, denominata Galaxy S3 Slim.

LG G3 : confermato il display Quad HD da 5,5 pollici e introdotta la “personalizzazione avanzata”

Alcuni rumors di pochi giorni fa avevano già rivelato che LG G3 potrebbe essere dotato di display ad alta definizione.Ora arriva la conferma da una fonte molto vicina ad LG che dichiara che la prossima ammiraglia avrà un display Quad HD da 5,5 pollici e non solo.

Google: in un probabile rinnovo della grafica potrebbe eliminare il tasto menù!

Sappiamo tutti che la grafica segue dei “trend” dettati da cosa gli utenti vogliono, ebbene, Google è sempre stato avanti a tutti sia in fatto di “dettare” i trend grafici, sia per adottarli, nei prossimi aggiornamenti infatti, Google potrebbe adottarne uno che ultimamente va per la maggiore, vediamolo insieme!

 

Asus ritira dal mercato il tablet Dual-OS con Android e Windows

Già da qualche tempo si parlava di un tablet davvero particolare in arrivo da Asus, appartenente alla serie Transformer e dotato di dual-OS (Android e Windows). Stando al Wall Street Journal, Asus avrebbe ritirato dal mercato questo tablet.

Samsung Galaxy S5: problemi nella produzione della fotocamera potrebbero ritardare il rilascio sul mercato

Secondo una notizia di poche ore fa, Samsung , nel corso delle varie fasi di progettazione del suo Galaxy S5 avrebbe incontrato alcune problematiche con la produzione della fotocamera ISOCELL da 16 MP. Scopriamo quali sono le motivazioni di questo imprevisto.

Google potrebbe rilasciare un tablet Nexus da 8,9 pollici quest’anno?

Fin dal primo tablet Nexus, Google ha mantenuto per esso un form factor da 7 pollici, ma quest’anno potrebbe esserci un cambiamento. Dopo una prima ondata di voci su un tablet Nexus da 8 pollici in arrivo quest’anno, arrivano altri rumors riguardo un tablet Nexus da 8,9 pollici.

WhatsApp assicura la sicurezza dei dati degli utenti: “non diventeremo Facebook”

WhatsApp, la nota applicazione di messaggistica istantanea, è stata recentemente acquisita da Facebook e, la maggior parte degli utenti, ha iniziato a pensare che i nostri dati personali potessero tornare ad essere a rischio. A calmare le acque ha pensato Jan Koum, co-fondatore e CEO di WhatsApp, con un post direttamente sul blog della società.

Motorola Moto 360 ufficiale: il nuovo smartwatch con Android Wear sarà disponibile dall’estate

Il settore degli smartwatch si sta, lentamente, saturando. Dopo aver osservato da vicino numerosi prodotti al Mobile World Congress, ecco che anche Motorola ha deciso di cogliere la palla al balzo e presentare il primo smartwatch con Android Wear: il suo nome è Motorola Moto 360 e sarà disponibile da quest’estate.

Il nuovo One di HTC andrà in vendita “pochi minuti dopo essere stato annunciato ufficialmente”

Ormai sappiamo quasi tutto sul prossimo dispositivo di punta di HTC, The New HTC One, a partire dalla scocca in alluminio fino ad arrivare alla doppia fotocamera posteriore. Oggi, arrivano nuove notizie sulla sua commercializzazione. 

Chromecast disponibile su Google Play Dispositivi a 35€

Dopo averne parlato tanto finalmente arriva anche in Italia Chromecast, il dispositivo per lo streaming dei contenuti dei nostri device direttamente sulla tv di casa a patto che sia HD e abbia ingressi USB e HDMI.

Windows XP mandato in pensione da Microsoft il famoso OS

Windows XP il sistema operativo di Microsoft di maggior successo e più utilizzato da chi con il pc ci lavora, anche, presto andrà in pensione.

Samsung Activity Tracker: ecco il nuovo smartwatch per il fitness

Senza particolari comunicati stampa o conferenze, ecco che Samsung ha svelato quest’oggi un nuovo prodotto: Activity Tracker, il nuovo smartwatch per il fitness. Il dispositivo, ovviamente, non fa parte della serie Gear, ma avrà un unico scopo: tracciare la vostra attività fisica attraverso i suoi sensori.

Android Wear: scopriamo la nuova versione di Android per gli smartwatch

Giornata ricca di novità da parte di Google e non solo; dopo avervi raccontato del Motorola Moto 360, ecco che è necessario un focus su Android Wear, la nuova versione del sistema operativo Android realizzata appositamente da Google per gli smartwatch.

Samsung NX mini: ora ufficiale la fotocamera da 20.5MP ideale per i “selfies”

Il fenomeno dei “selfies” è esploso tra i giovani riportando in vita un’inaspettato interesse per la fotografia. Ed è proprio in questo contesto che Samsung ha reso ufficiale la sua nuova fotocamera Samsung NX mini.

Sony svela il “Project Morpheus”: l’auricolare che porta la realtà virtuale su PlayStation 4

Sony ha grandi progetti in serbo per la propria console di gioco, la PlayStation 4, che a quanto pare si arricchirà presto grazie allo sviluppo di un nuovo prototipo per la realtà virtuale, denominato Project Morpheus.

Oppo Find 7 è stato annunciato ufficialmente: display QHD , processore Snapdragon 801 e fotocamera con modalità Super Zoom

Una notizia dell’ultimo minuto è l’annuncio ufficiale direttamente da Oppo del tanto atteso Find 7 che verrà rilasciato in due versioni. La variante “Top” avrà un display QHD da 5.5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel e SoC Snapdragon 801 .Di seguito le specifiche complete.

Nuovo HTC One: ecco un primo paragone fotografico con iPhone 5S, Galaxy S4 e Galaxy Note 3

Il nuovo HTC One sta per essere presentato (l’evento è fissato il 25 marzo), ma in rete già sono state diffuse decine e decine di probabili immagini del nuovo top di gamma dell’azienda taiwanese. Quest’oggi, direttamente da un negozio francese, ecco una ricca galleria fotografica ed un primo confronto con i principali smartphone del momento.

Android 4.4 KitKat: in alcuni casi causa problemi con le schede SD

Chi ha Android 4.4 sicuramente si sarà imbattuto in qualcuno dei problemi di cui parleremo in questo articolo, la colpa però non è di un bug, ma di alcune piccole modifiche riguardanti la sicurezza inserite da Google all’interno della nuova release, ma che ovviamente causano fastidi con alcune applicazioni, vediamo come risolvere o a cosa sono dovuti.

Leggi anche:  Google Maps, con la nuova funzione le recensioni saranno super certificate

Samsung Galaxy S5 Mini fa la sua comparsa, forse

Probabilmente è il Samsung Galaxy S5 il dispositivo di cui sono trapelate alcune specifiche nell’UAProf (User Agent Profile) del sito Samsung.

Tutti gli account Gmail ora useranno l’ HTTPS

Google ha costantemente migliorato la sicurezza globale di molte delle sue applicazioni e servizi, e l’ultima mossa è quella di usare la connessione protetta HTTPS per tutti gli account Gmail attraverso l’applicazione di un protocollo di crittografia.

Android 5.0 in arrivo con il Kernel Linux 3.14?

Sebbene al momento non si abbia alcuna notizia sul possibile rilascio di Android 5.0, in rete già si discute di quali potranno essere le novità che Google deciderà di introdurre nella nuova versione del sistema operativo mobile. Come ben saprete, Android presenta al proprio interno il kernel Linux, in particolare da molto tempo è stata adottata la versione 3.4. Per chi non fosse del settore, ricordiamo che il kernel linux è, in parole molto semplici, un software che favorisce il dialogo tra le componenti hardware ed i programmi stessi.

Samsung Galaxy S4 vs Nokia 3310 il risultato non è così scontato

Cercando in rete si trovano migliaia di confronti e video confronti tra i più disparati telefoni del settore mobile di oggi. In alcuni casi però anche per curiosità si cerca di fare un confronto tra un modello di smartphone attuale e un modello altrettanto diffuso ma di qualche anno fa. Da questa curiosità di confronto tra vecchio e nuovo abbiamo trovato un videoconfronto tra un Galaxy S4 e un Nokia 3310 e come dicevamo nel titolo il risultato non è poi così scontato

Apple starebbe considerando di lanciare iTunes anche su Android

A causa della diminuzione delle entrate nelle vendite di musica su iTunes, la Apple sta valutando di lanciare un app di iTunes anche per Android.

Samsung Galaxy S5: ecco il primo video unboxing ufficiale!

Il Samsung Galaxy S5, l’ultimo top di gamma dell’azienda coreana, arriverà ufficialmente nei negozi di tutto il mondo solamente l’11 Aprile; nonostante questo, T-Mobile, noto operatore telefonico straniero, ha avuto la fortuna di “mettere le mani” su una delle prime confezioni.

Recensioni:

Samsung Galaxy Note 3 vs LG G Flex: test, differenze e confronto

Samsung Galaxy Note 3 ed LG G Flex un confronto tra due phablet top di gamma, tra innovazione e “tradizione”, dalle dimensioni importanti ma ancora fruibili.

NetAtmo la stazione meteo personale recensione by TecnoAndroid

Netatmo è la stazione meteo personalizzata distribuita in Italia da Hinnovation e che vi porta direttamente, su smartphone e tablet, le condizioni meteo della vostra città, anzi del punto preciso in cui vi trovate.

iOcean X7S: unboxing dell’octa-core di casa iOcean – by TecnoAndroid

iOcean, famosa azienda cinese produttrice di smartphone, ha ufficialmente lanciato la sfida alle concorrenti: ecco l’iOcean X7S, il primo octa-core della compagnia. Noi di TecnoAndroid, con uno speciale ringraziamento a iOcean Italia, siamo finalmente riusciti ad averlo, nei prossimi giorni lo proveremo, ma nel frattempo eccovi il nostro unboxing.

Unboxing Chromecast by Tecnoandroid

Come ormai ben saprete Chromecast è arrivata in Italia. Dal 19 Marzo 2014 è disponibile anche sul Play Store Dispositivi in Italia, per chi non lo sapesse si tratta di un dongle multimediale creato appunto dalla società di Mountain View.

Aquafonik: lo speaker bluetooth da utilizzare sotto la doccia – la recensione by TecnoAndroid

Di speaker bluetooth, altoparlanti portatili, ne abbiamo visti ( e ne vediamo) veramente tanti; sul mercato sono disponibili un grandissimo quantitativo di dispositivi di tutti i tipi, ma eravamo davvero curiosi di provare il nuovo Aquafonik, lo speaker bluetooth completamente impermeabile che potrete tranquillamente utilizzare sotto la doccia. Noi di TecnoAndroid, con un ringraziamento particolare a MobileFun, abbiamo avuto la fortuna di testarne la qualità, ecco la nostra recensione completa.

Le recensioni video dei top gamma Android che vi siete persi by TecnoAndroid

Questa sera vogliamo riproporvi le recensioni video dei maggiori top gamma realizzate dal nostro staff. Abbiamo diviso i video in sezioni per farvi la possibilità di scegliere quale vedere.

Sony Xperia Z1 compact unboxing e prima accensione by TecnoAndroid

Sony Xperia Z1 Compact la versione compatta dello Xperia Z1, ci è stato inviato da Globalworkmobile.com, che ringraziamo, per la recensione.

Guide:

[Guida] Come verificare se un indirizzo e-mail è valido ed esiste

Le e-mail sono uno strumento molto utile e che ci consentono l’accesso al mondo virtuale della rete oltre a consentirci di comunicare con amici, parenti e come necessario strumento di lavoro.

[Guida] Nokia X: permessi di root e installazione delle Google Apps

Nokia ha presentato al MWC 2014 tre dispositivi il Nokia X, X+ e XL con una versione Android non proprio completa e a cui siamo abituati noi amanti del robottino verde.

SkyGo: reset dispositivi

SkyGo permette la registrazione solamente di due dispositivi ma una volta al mese è possibile effettuare il reset per registrare nuovi device come PC, Smartphone e Tablet. Ecco la procedura completa da seguire per fare il reset dispositivi su SkyGo.

 Come flashare una recovery custom quali CWM e TWRP

Se state pensando di entrare nel fantastico mondo delle mod, siete nel posto giusto, Android permette di cambiare qualsiasi cosa all’interno del proprio devices, ovviamente, se siete agli inizi servirà sempre una guida, oggi vi parliamo di come inserire una custom recovery all’interno del nostro terminale, quale la classica CWM, o oramai la più “moderna” TWRP. Ovviamente precisiamo che non prendiamo responsabilità per eventuali danni causati dall’uso sbagliato di questa guida! Vediamo insieme tutto!

[Guida] Come sbloccare il bootloader su Motorola Moto X e Moto G

Sbloccare il bootloader è il primo passo da fare se si vuole entrare nel mondo del modding (installare ROM personalizzate, effettuare il root o installare mods). La procedura è alquanto semplice ma per un principiante può risultare complessa, per questo vi spiegheremo tutto nel dettaglio.