oppo find 7a

Già la settimana scorsa avevamo parlato di un dispositivo davvero valido, il nuovo Oppo Find 7. Lo smartphone è stato pensato in due varianti e adesso è stata svelata quella più economica, denominata Oppo Find 7a.

Ovviamente tra le due versioni ci sono delle differenze nelle caratteristiche. Infatti l’ Oppo Find 7 ha una risoluzione QHD a 1440 x 2560 pixel su un display da 5,5 pollici, mentre l’Oppo Find 7a ha una risoluzione FHD a 1080 x 1920 pixel su uno schermo delle stesse dimensioni. Tra le altre differenze troviamo poi il processore (un quad-core Snapdragon 801  a 2,5 GHz  sul Find 7, contro un quad-core Snapdragon 800 a 2,3 GHz del Find 7a), la quantità di RAM presente sul dispositivo (3GB di RAM sul Find 7, 2 GB sul Find 7a) e la batteria (3000 mAh per il Find 7, 2800 mAh per il Find 7a). 

Nonostante le caratteristiche del Find 7 siano decisamente migliori di quello della variante più economica, il Find 7a ha raggiunto una posizione più alta nel test di benchmark BasemarkIl Find 7 ha infatti ottenuto un punteggio di 59,61 rispetto a quello di 61,19 per il Find 7a. Una possibile spiegazione di questo risultato potrebbe essere il fatto che il Find 7a possiede un minor numero di pixel che quindi peserebbe meno sulla grafica dello smartphone durante il gioco. Una differenza ci sarebbe poi anche nelle foto scattate dagli smartphone, dal momento che quelle scattate con il Find 7a sembrano presentare dei colori più luminosi, cosa che potrebbe dipendere dall’aggiornamento. 

Immagine2

Niente male per essere una versione economica, non credete?

via

 

Articolo precedenteLink Bubble App: i tempi di caricamento durante la navigazione saranno solo un ricordo
Articolo successivoSony Xperia M pronto a ricevere l’update ad Android 4.3