google now record video take photo
Quante volte siamo stati indecisi su quale musica ascoltare? Google Now da oggi potrebbe risolvere questo dilemma attarveso un easter egg, per il quale dobbiamo dire che è disponibile solo nella versione inglese, anche se siamo sicuri che arriverà presto in quella italiana tramite mod non ufficiale o nelle prossime versioni dell’assistente vocale Google, ma vediamo insieme questo easter egg!

Per sfruttarlo dobbiamo ovviamente aprire l’assistente vocale e pronunciare “Play Some Music”, il quale corrisponde ovviamente al comando per effettuare la riproduzionee, a questo punto Google Now cercherà nel suo archivio una canzone del genere musicale che più ascoltiamo su Google Music, o se non ve ne è una in particolare, oppure nel caso in cui non abbiamo mai ascoltato musica sul nostro devices la ricerca verrà strutturata a mo di “mi sento fortunato”, selezionando una canzone a caso in un archivio di circa 20 mila brani e ovviamente riproducendolo!
Ovviamente, anche per quando arriverà nella versione italiana avremo delle limitazioni, le stesse che attualmente vi sono nella versione inglese, ossia quelle di avere l’ultima versione di Google Now installata e una versione Android superiore alla 4.1.x!

Purtroppo non sappiamo la data nella quale tutte le feature disponibili nella versione americana di Google Now arriveranno in italia, sappiamo però per certo che arriveranno in quanto vi sono numerose guide che tramite una banale mod ai file della lingua riescono a farcele avere, dunque non ci resta che aspettare e sperare che arrivino presto!
[via]

Articolo precedenteSamsung Galaxy S4 vs Nokia 3310 il risultato non è così scontato
Articolo successivoAsphalt 8: Airborne si aggiorna su Android e iOS aggiungendo nuove macchine e nuovi tracciati