google_chromecast_ 1

Come ormai ben saprete Chromecast è arrivata in Italia. Dal 19 Marzo 2014 è disponibile anche sul Play Store Dispositivi in Italia, per chi non lo sapesse si tratta di un dongle multimediale creato appunto dalla società di Mountain View.

Nella pratica sembra una chiavetta USB ma che utilizza una porta HDMI con la quale la potremo collegare alla nostra TV alimentandola o con la porta usb della TV o con l’ apposito alimentatore, in questo modo la nostra TV diventerà smart. Il prezzo contenuto di 35 euro sono il punto di forza di Chromecast, con questa somma la nostra TV diventerà Smart Tv e potremo collegandola via WiFi, a YouTube, Play Music, Play Store e grazie all’ applicazione AllCast farci molto di più, ma su questo faremo uno focus nei prossimi giorni, dicevamo Chromecast permetterà di vedere quello che stiamo visualizzando sul nostro Smartphone o Tablet sulla TV.

Ovviamente noi di Tecnoandroid non abbiamo resistito e l’ abbiamo acquistata il giorno del lancio, oggi è arrivata ed ecco il nostro unboxing:

Contenuto della confezione di vendita: Chromecast, alimentatore USB, cavo USB – microUSB, mini prolunga HDMI

Potremo non solo vedere i contenuti delle app di Google, ma si può inviare sullo schermo della Tv anche un sito, film, programmi tv, foto, musica e tutto ciò che viene riprodotto nella finestra del proprio browser. Per farlo è sufficiente installare l’ estensione (Google Cast, che ci permetterà di inviare anceh dal nostro pc i contenuti a Chromecast. Per configurare Chromecast basta scaricare l’ apposita applicazione dal Play Store.

[app]com.google.android.apps.chromecast.app[/app]

Articolo precedenteAquafonik: lo speaker bluetooth da utilizzare sotto la doccia – la recensione by TecnoAndroid
Articolo successivoOctacore Meizu Blue Note Charm: la risposta Meizu a Xiaomi Redmi Note