sony-logo

Sony non è l’unico produttore di smartphone con un dispositivo in grado di registrare video in Ultra HD (4K), ma se consideriamo la tecnologia SteadyShot usata nell’ Xperia Z2 corredata ad un sensore (relativamente) grande, il comparto multimediale di questo device risulta essere uno dei migliori. Egli offre la possibilità di vedere o registrare clip a livello professionale. Ma è utile riprendere attualmente un video in 4K, vista la poca diffusione degli schermi con questa risoluzione? I nostri colleghi di Engadget hanno avuto la possibilità di chiederlo a Kurozumi, VP di Sony Mobile.L’exec Sony ha risposto in questo modo:

“Non c’è alcuna dipendenza con i televisori in 4K. Il video sarà indubbiamente migliore su questi ultimi, ma, anche se ridimensionato a 1080p, il video con risoluzione superiore sembra essere comunque migliore di quello registrato in 1080p.”

I ragazzi di Engadget, inoltre, hanno avuto modo di testare loro stessi la registrazione in 4K dell’ Xperia Z2 e potete vedere la loro ripresa in questo video.

È possibile notare immediatamente la mancanza di rumore bluastro e foschia nel video, nonostante il materiale in oggetto è per lo più nero come la pece. Le tecnologie di stabilizzazione d’immagine svolgono un ruolo molto importante nelle foto con scarsa luminosità. Sony ha detto anche che questo Xperia Z2 utilizzato per la ripresa non era il modello finale. E voi come la pensate sui video in 4K?

[via]

Articolo precedenteOctacore Meizu Blue Note Charm: la risposta Meizu a Xiaomi Redmi Note
Articolo successivoNeatROM una ROM AOSP per Galaxy S2 con Android 4.4.2