640x521xlenovo-s898t.jpg.pagespeed.ic.mU_JsV6kZb

 

Sicuramente questo è il periodo degli smartphone validi ma economici e le battaglie, come quella appena iniziata tra il Lenovo S898T (da 91 euro) e lo XiaoMi Redmi, si combattono a suon di (basso) prezzo.

La lotta di certo non è facile ma Lenovo potrebbe davvero uscirne vincitore con il suo nuovissimo smartphone octa-core Lenovo S898T. Questo nuovo device potrebbe essere un degno avversario dello Xiaomi Hongmi, più tardi conosciuto come XiaoMi Redmi, un telefono con buone caratteristiche e un ottimo prezzo. Anche il Lenovo S898T è comunque uno smartphone molto conveniente, dal momento che costa solo $ 126 (circa 91€).

Il Lenovo S898T sarà disponibile in due versioni: un modello da 91 euro con 1GB di RAM e 8GB di memoria, e un modello da 115 euro con 2GB di RAM e 16GB di memoria. Lo smartphone è dotato di un display OGS da 5.3 pollici che è un’ottima via di mezzo tra lo XiaoMi Redmi e il Redmi NoteIl pannello utilizzato da Lenovo è anche LTPS, per cui può essere utilizzato anche con i guanti o con le mani bagnate.

428x419xXiaomi-Redmi-Note2.jpg.pagespeed.ic.AacfkUGOlO

Lenovo doterà il suo S898T con processore octacore MT6592 a 1.4 Ghz, come il Redmi Note, ma con massimo 2GB di RAM. Questo dovrebbe comunque fornire prestazioni più che sufficienti per la maggior parte degli utenti. Il telefono è dotato anche di una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una frontale da 5 megapixel. Il telefono è molto sottile, dal momento che misura appena 7,9 millimetri per cui la batteria non dovrebbe essere molto grande. L’unica nota negativa sta nel fatto che questo smartphone attualmente è disponibile solo nella versione TD-SCDMA , che quindi non fornisce supporto al 3G per gli utenti internazionali. Speriamo quindi che arrivi presto anche un modello WCDMA di questo smartphone super economico!

via