Note-3-Note-II

“Hey tu?? Non sei ancora nella famiglia DN3?? Allora unisciti oggi!!” Così gli sviluppatori della Electron-Team (ex membri Cyanogen) invitano gli utenti della XDA Developers a non perdersi una delle più belle rom cucinate per note 2 sul mercato.

Hanno iniziato lo sviluppo della DN3 proprio pochi mesi fa, ma già ad inizio gennaio i download superavano i 4 milioni. Si tratta di una Rom del tipo AOSP (per intenderci senza le personalizzazioni delle case produttrici) basata su sorgenti Android. Il progetto, come dice il nome, porta su Note 2 tutte le features del Note 3 in un’unica Rom. Hanno cominciato su base Android 4.3, la cui Release Candidate è uscita a fine Marzo, ma hanno fatto di più, infatti è di poche ore fa l’aggiornamento della versione DN3 RC 4 che porta la versione BETA 2 alla versione stabile basata su KitKat 4.4.2.

Ecco alcune delle funzionalità:

  • Multiwindow Samsung a 4 pannelli
  • Comandi Smart
  • Funzionalità Pen Windows con Pen Manager
  • Icone, launcher e applicazioni Note 3
  • Air command
  • Air gesture
  • Tastiera Black Note 3

e sicuramente tante altre da esplorare.

La Rom è stabile, fluida e veloce, il consumo della batteria è nella norma e personalmente già non posso più farne a meno.

Vi ricordo che per l’installazione delle rom nei vari device bisogna avere i permessi di root che invalidano la garanzia e consiglio solo ad utenti esperti e anche una recovery modificata. Qualsiasi cosa succeda al vostro dispositivo è sotto la vostra ed unica responsabilità. In ogni caso, per qualsiasi dubbio o curiosità, siamo a vostra disposizione. Visitate direttamente il sito di XDA-Developers per i download e le relative istruzioni da qui.

Buon modding!

Articolo precedenteAndroid 5.0 in arrivo con il Kernel Linux 3.14?
Articolo successivoTutti gli account Gmail ora useranno l’ HTTPS