slim_op_v05

I rumors sono tanti e spesso discordanti riguardo alla lista ufficiale dei dispositivi che, in Europa, riceveranno l’aggiornamento ad Android 4.4.2 Kitkat. Però, soprattutto per i possessori del Galaxy S2, che risulta ancora essere, uno dei dispositivi più apprezzati tra gli utenti, il destino sembra scoraggiante.

In ogni caso nessun problema, perchè gli sviluppatori hanno da sempre messo a disposizione moltissime Custom ROM per sperimentare nuove features e applicativi.

Oggi vorrei parlarvi proprio della SlimKat, proposta dal team SlimROM il cui obiettivo principale è quello di creare ROM molto leggere (come suggerisce il nome) in termini di spazio e memoria, a base AOSP (Android Open Source Package) ma comunque ricca di contenuti, stabile e fluida.

Già a Settembre 2013 era uscita la Release Candidate della SlimBean basata su android 4.3 a cui è appunto seguita a dicembre la SlimKat con i continui aggiornamenti che contano più di 100.000 download ogni settimana.

Le caratteristiche che la contraddistinguono sono molteplici come: lo stile real dark, shortcuts alle applicazioni presenti ovunque, rotazione della tastiera con emoticons opzionali, Slim Center per gestire applicazioni, nuove features per la fotocamera. Il changelog è in continuo aggiornamento e vi consigliamo di consultarlo direttamente alla pagina del team in base alla versione weekly che deciderete di installare.

Vi ricordo che è necessario avere i permessi di root del proprio dispositivo (che invalidano la garanzia e consiglio solo ad utenti esperti) e che la recovery installata deve essere l’ultima versione CWM o TWRP. Qualsiasi cosa succeda al vostro dispositivo è sotto la vostra ed unica responsabilità. In ogni caso, per qualsiasi dubbio o curiosità, siamo a vostra disposizione

Ecco alcuni utili link:

Buon modding!

Articolo precedenteVoice Balloon Photo ora disponibile per tutti i dispositivi Xperia con Android 4.1+
Articolo successivoTimely è la migliore sveglia per Android