nubia-x6-01

All’inizio del mese di Marzo ci eravamo interessati di un nuovo smartphone molto interessante in arrivo dalla Cina, lo ZTE Nubia X6. Ora lo smartphone ha fatto un passo avanti, svelandosi ancora meglio, dal momento che ha superato la certificazione Teena.

Questo nuovo smartphone arriva in un momento di grande trepidazione per la Cina, dove è da poco stato lanciato l’ Oppo Find 7, un dispositivo davvero interessante che potrebbe ora trovare un degno rivale. Lo ZTE Nubia X6 non è ancora stato annunciato ufficialmente ma, grazie all’ottenimento della certificazione Teena, siamo in grado di dare un’occhiata più da vicino alle caratteristiche del nuovo smartphone. Dalle immagini possiamo vedere bene come le cornici siano effettivamente sottili come si diceva, anche se il dispositivo non è di certo piccolo, anzi si tratta di un vero e proprio phablet, con un display da 6,44 pollici full HD, con risoluzione 1920 x 1080.

La potenza della CPU però è di solo 1,7 GHz. Tuttavia, c’è una possibilità che questa sia una delle CPU Octa-core MediaTek, che consente a tutti gli otto-core di funzionare contemporaneamente. La fotocamera posteriore è di 8 megapixel, mentre quella anteriore è di 5MP. Si parla anche di funzionalità interessanti riguardanti la fotocamera, come una “Modalità Super Zoom” e diverse opzioni di esposizione.

Viste le caratteristiche dello smartphone, si pensa che questo sia un dispositivo di fascia media, una categoria alla quale sempre più produttori si stanno interessando negli ultimi tempi. ZTE si appresta a lanciare ufficialmente il Nubia X6 il 25 Marzo. 

via

Articolo precedenteDesign.samsung.com : il nuovo sito web di Samsung dedicato all’anteprima dei prodotti in progettazione
Articolo successivoHTC Desire 516: annunciata una seconda versione del dispositivo mid-range