Amazon-tecnoandroid

Dopo anni di rumors, pare proprio che Amazon lancerà finalmente il proprio smartphone entro i prossimi 3-6 mesi. Così dice Ming -Chi Kuo, analista presso KGI Securities, fonte parecchio affidabile che abbiamo già conosciuto in passato. Vediamo meglio cosa prepara Amazon e quali sono le caratteristiche dello smartphone!Kuo è ampiamente conosciuto per le sue ricerche su Apple. E’ infatti il più preciso al mondo tra gli analisti della mela morsicata, arrivando ad anticipare il lancio di ogni prodotto con molti, accurati, dettagli. Ora però, gli occhi sono fissi su Amazon ed i suoi fornitori.

“Prevediamo che Amazon (US) lanci il proprio smartphone in 3-6 mesi , utilizzando la stessa strategia hardware utilizzata per i suoi e-reader e tablet. […] I magazzini inizieranno a rifornirsi di materiali per la produzione nel 2Q del 2014. Stimiamo componenti necessari per circa 700.000 unità“.
Sono le parole di Kuo.

L’analista ritiene che il prossimo smartphone di Amazon sarà caratterizzato da sei telecamere, tra cui, ovviamente, una fotocamera principale posteriore ed una telecamera standard frontale per le video chat. Le altre quattro telecamere aggiuntive serviranno per particolari gesture.

La caratteristica fondamentale dello smartphone, sarà la presenza delle sei telecamere. […] A parte la fotocamera principale e quella secondaria (presenti in tutti gli smartphone), pensiamo che le altre quattro telecamere saranno utilizzate per il controllo tramite gesture, consentendo agli utenti di utilizzare lo smartphone senza toccarlo. […] Dato che il mercato degli smartphone è altamente competitivo, Amazon dovrà fornire agli utenti un’esperienza unica per differenziare il suo telefono dalle altre marche.” Ha continuato Kuo.

In termini di specifiche, il telefono sarà caratterizzato da un processore Qualcomm Snapdragon 801 , un display da 4,7 pollici con una densità di pixel compresa tra 300 e 320 ppi, una scocca in plastica, una fotocamera principale da 13 megapixel fornita da Sony e una batteria di dimensioni comprese tra 2,000 e 2,400 mAh .

screen-shot-2014-03-20-at-8-50-12-am

Cosa ne pensate? Vi affidereste ad Amazon? Fateci sapere la vostra nei commenti e sui social network!

via

Articolo precedenteThe All New HTC One: ecco il materiale pubblicitario ufficiale
Articolo successivoSfida tra download: LG G2 il più veloce