nokia_x_

 

Nokia ha presentato al MWC 2014 tre dispositivi il Nokia X, X+ e XL con una versione Android non proprio completa e a cui siamo abituati noi amanti del robottino verde.

In molti aspettavano un Nokia con a bordo il sistema operativo Android e Nokia lo ha fatto ma non ci ha proprio accontentati del tutto intatti sui Nokia Android mancano ad esempio le Google Apps. Cosa, questa, che potrebbe limitare molto le vendite di tali device, ma nel pieno spirito Android vedremo come poter installare le Google Apps anche sui dispositivi Nokia mediante una semplice guida per ottenere i permessi di root.

Come sempre, prima di iniziare, TecnoAndroid declina ogni responsabilità da eventuali problematiche derivanti dalla guida e non attribuibile a TecnoAndroid o agli sviluppatori che hanno realizzato i vari software necessari.

PRE-REQUISITI.

Prima di iniziare è consigliabile fare un backup di tutto il sistema seguendo le nostre guide.

1. Backup dei dati

 BACKUP APPS, SMS, CONTATTI
 BACKUP IMMAGINI, VIDEO, FOTO, SCREENSHOTS, MUSICA
 BACKUP MESSAGGI WHATSAPP

2. Attivare la modalità Debig USB

Guida: attivare la modalità Debug USB sui dispositivi Android

Enable-USB-Debugging

3. Caricare lo smartphone prima di procedere.

Prima di iniziare la procedura è bene che il vostro telefono Nokia sia carico almeno al 70% per non incorrere nel pericolo che si possa spegnere durante la procedura, le operazioni per ottenere i permessi di root in genere comportano un consumo di batteria elevato.

Ora possiamo iniziare con la procedura vera e propria che troverete sul nostro forum.

Come ottenere i permessi di root sul Nokia X