159464

Il 27 Marzo Samsung lancerà sul web un progetto molto interessante. Si tratta di un nuovo web site dedicato alla progettazione dei suoi prodotti che gli utenti potranno vedere in anteprima.Scopriamo meglio di cosa si tratta.Www.design.samsung.com è stato presentato in un video pubblicato su Youtube , e dalle immagini si intuisce che il sito web offrirà spunti sulla filosofia che guida la fase di progettazione dei dispositivi Samsung,sarà una vetrina che illustrerà i concept in cantiere, tra cui schermi trasparenti e pieghevoli, sistemi touch e altro ancora.

Questa strategia di comunicazione probabilmente è stata indotta dal bisogno,da parte dell’azienda ,di avere un contatto con i consumatori ancora prima della fase di rilascio del prodotto sul mercato. La possibilità concessa agli utenti di vedere in anteprima i progetti a cui l’azienda sta lavorando diventa uno strumento per ricevere dei feedback sulle percezioni dei consumatori e di conseguenza capire meglio i loro desideri.

Affinché un’azienda possa avere successo , il primo passo è riuscire a soddisfare il target di utenti a cui rivolge la propria offerta e la creazione di un web site dedicato alla presentazione dei progetti futuri è sicuramente un mezzo per sfruttare l’interazione impresa/consumatore.

Voi cosa ne pensate di quest’idea? Qui troverete il video di presentazione.

 

[Via]

Articolo precedenteSamsung pronta a lanciare uno smartwatch che chiamerà senza smartphone?
Articolo successivoZTE Nubia X6 passa la certificazione TEENA: svelate le caratteristiche del nuovo phablet di fascia media