myce-android-ktu65

Una schermata di Chrome trapelata in queste ore rivela un Nexus 5 che esegue una versione di Android con la stringa di build KTU65. Essa è stata etichettata inizialmente come ‘Google Restrict View’, il che significa che dovrebbe essere visibile solo ai dipendenti di Google. Successivamente l’ etichetta è stata rimossa, quindi ciò significa che la build KTU65 sarà rilasciata per tutti. La presenza di questa build potrebbe indicare che vedremo più versioni di Android Kitkat prima che Google rilasci Android 5.0.

In base alla convenzione la prima lettera di una build indica il nome della famiglia di rilascio (ad esempio ‘K’ per Kitkat), la seconda lettera indica il codice della filiale che compila il codice. La successiva lettera e le due cifre sono relative alla data. La lettera conta i trimestri a partire dal primo trimestre del 2009. Le due cifre contano i giorni del trimestre. Infine, l’ultima lettera (a volte omessa) indica le singole versioni relative al codice con una stessa data.

Se prendiamo la stringa della build KTU65, troviamo in prima posizione la lettera ‘K’, la quale ci fa capire che si tratta ancora di Android KitKat. La stringa ‘U65’ corrisponde alla data 6 Marzo 2014. Qundi, una nuova build di Android sta per essere rilasciata, restate sintonizzati!

[via]

Articolo precedenteLG G3 e Samsung Galaxy Note 4 saranno resistenti all’acqua?
Articolo successivoNuovo HTC One: ecco un primo paragone fotografico con iPhone 5S, Galaxy S4 e Galaxy Note 3