sony_project_morpheus_thumb

Sony ha grandi progetti in serbo per la propria console di gioco, la PlayStation 4, che a quanto pare si arricchirà presto grazie allo sviluppo di un nuovo prototipo per la realtà virtuale, denominato Project Morpheus.

Sony Corp ha infatti presentato un prototipo di un nuovo accessorio per portare la realtà virtuale sulla sua console Playstation 4. Sony ha svelato il particolare progetto questo Martedì, durante l’annuale Game Developers Conference di San Francisco.

Il progetto, noto come “Project Morpheus”, consiste in un auricolare progettato per fornire un’esperienza ancora più coinvolgente per i giocatori, grazie alla proiezione di un’immagine di realtà virtuale davanti ai loro occhi che si sposta seguendo il movimento della testa. Il prototipo è un auricolare bianco e nero con una sottile striscia di luce blu. L’auricolare sarà integrato con la telecamera della PlayStation 4, il controller e i sensori di movimento, e utilizza il suono stereoscopico per immergere gli utenti nei giochi.

Sony ha deciso di proseguire con questo progetto di cuffie per il gioco, vista la risposta positiva ottenuta da prodotti simili di aziende come Oculus VR e Valve. Per il momento l’azienda non ha ancora fissato una data precisa per il rilascio. Vedremo se questo progetto otterrà il successo sperato.

via

 

Articolo precedente[Guida] Come verificare se un indirizzo e-mail è valido ed esiste
Articolo successivoSony aggiornerà la serie Z portando una nuova interfaccia