skype-per-android-640x312

 

Skype è uno dei servizi più utilizzati al mondo, anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet Android. Ed è proprio Skype per Android che è adesso pronta a rinnovarsi totalmente grazie all’aggiornamento alla versione 4.7.

Con Skype è possibile effettuare videochiamate, chiamate e scambiare messaggi in maniera assolutamente gratuita, semplicemente sfruttando una connessione ad Internet. Per questi sono sempre più gli utenti che scelgono questo servizio e finiscono per usarlo anche fuori casa, sui propri device mobili. Per ringraziare gli utenti per il loro apprezzamento, Skype si è impegnata a mantenere la promessa fatta a Luglio dello scorso anno, predisponendo un aggiornamento di Skype per Android che consente l’esecuzione in background senza alcun impatto sulla durata della batteria. Per realizzare tutto ciò, l’azienda ha dovuto rivedere totalmente il modo in cui funzionava l’app (disabilitando per esempio le notifiche istantanee per i messaggi di chat di gruppo, che forse verranno reinserite in futuro) ma se davvero i risultati saranno buoni allora questo potrebbe essere un grande passo per l’app, che era sempre stata molto criticata per l’alto consumo di batteria.

A parte le ottimizzazioni della batteria, questa versione include anche:

  •  Soluzione di un bug KitKat che si verificava quando la fotocamera era sincronizzata in background.
  • Fix per chiamate e videochiamate su tablet che non dispongono di Bluetooth.
  • Elenco dei contatti di Windows Live Messenger nella visualizzazione Skype di default.

E’ possibile effettuare il download di Skype per Android gratis dal Google Play Store tramite questo badge:
[app]com.skype.raider[/app]

via

 

Articolo precedenteInizia il roll out di Android 4.4 KitKat anche per i Sony Xperia Z1, Xperia Z Ultra e Xperia Z1 Compact
Articolo successivo[Trucchi] I Simpson Springfield v.4.7.3 Ciambelle e Denaro Illimitate