Main-3-NX-mini

Il fenomeno dei “selfies” è esploso tra i giovani riportando in vita un’inaspettato interesse per la fotografia. Ed è proprio in questo contesto che Samsung ha reso ufficiale la sua nuova fotocamera Samsung NX mini.

L’ NX miniè l’ultima fotocamera mirrorless di Samsung, molto sottile (22,5 millimetri) e leggera (158g) e dotata di obiettivo intercambiabile. L’ NX mini presenta un sensore BSI CMOS da 20,5 megapixel con flash incorporato, e un display LCD da 3,0 pollici che può essere ruotato di 180 gradi per realizzare dei “selfies” di qualità in maniera estremamente semplice. Gli utenti infatti possono sfruttare questa rotazione per realizzare delle ottime foto con autoscatto.

Come altre fotocamere Samsung, l’ NX mini dispone di connessione Wi-Fi e connettività NFC per una condivisione di foto davvero immediata tramite vari servizi di cloud come Dropbox e Flickr (che sono precaricati). La fotocamera include anche numerosi filtri ed effetti per le foto, insieme a varie modalità di scatto, come la “modalità Wink”, che permette di scattare automaticamente una foto quando l’utente strizza l’occhio alla telecamera. La registrazione del video è supportato in risoluzione Full HD a 30 fps, anche se la memoria che si può utilizzare per lo storage è limitata a quella della microSD.

La nuova fotocamera Samsung NX mini disponibile in cinque diverse varianti di colore: bianco, nero, marrone, verde menta e rosa. Per la fotocamera saranno venduti anche diversi kit e accessori. L’NX mini dovrebbe venire lanciata negli Stati Uniti e in altri mercati nel mese di Aprile. E voi che ne pensate di questa nuova fotocamera?

via

Articolo precedenteSony aggiornerà la serie Z portando una nuova interfaccia
Articolo successivoNexus 5 e Nexus 7 disponibili sul Play Store di 20 Paesi