samsung-trasparente-camera

Samsung è riuscita a creare la fotocamera più leggera con obbiettivo intercambiabile al mondo con il mini NX, a tal proposito abbiamo scritto un articolo e lo trovate qui, ma secondo un brevetto scoperto dal  Wall Street Journal depositato da Samsung, ci lascia pensare che il produttore coreano abbia aspirazioni ancora più ambiziose per le sue fotocamere.

Secondo il brevetto depositato, Samsung sta lavorando ad una fotocamera digitale con un display trasparente che appunto permetterà di guardare la persona o il paesaggio che vogliamo fotografare, in questo modo avremo un contatto diretto con le foto, e nel display avremo anche tutti i comandi che ci servono; oltre al display trasparente avremo il pulsante di accensione, la lente e altri controlli, a bordo chissà se avrà Android?

Come ben sappiamo la tradizione vuole che i brevetti depositati non sempre poi vengono prodotti per il consumo, per qui la fotocamera con schermo trasparente potrebbe non arrivare mai, oppure arrivare ma con una forma diversa da quella che vedete nel progetto, voi cosa ne pensate? può essere utile avere uno schermo trasparente su una fotocamera? Fatecelo sapere nei commenti.

Via

Articolo precedenteSelfie perfetto su Android con Front Facing Flash
Articolo successivoLG G3 e Samsung Galaxy Note 4 saranno resistenti all’acqua?