sony xperia z recensione video opinioni test dphoneworld.net telefonino.net acqua

Gli smartphone impermeabili stanno diventando “la moda” del momento, dopo il grande successo riscontrato da Sony, capostipite dei “rugged” (nell’immagine iniziale trovate proprio il Sony Xperia Z), anche molte altre aziende, vedi recentemente Samsung, hanno deciso di seguirla in questo viaggio nel mondo dell’essere impermeabile. Le ultime indiscrezioni parlano della possibile impermeabilità di Samsung Galaxy Note 4 e dell’ormai imminente LG G3.

In via ufficiosa, quest’oggi, alcune fonti coreane hanno riportato che le sopracitate aziende siano disposte e, interessate, a rendere i nuovi modelli “impermeabili”. Partiamo da Samsung, dopo la grande attenzione verso questo segmento di mercato, è logico pensare che il Galaxy Note 4 sarà resistente all’acqua.

Parallelamente, per LG, si parla di una nuova tecnica di impermeabilizzazione, completamente differente da quella presentata da Samsung. Al momento, naturalmente, stiamo parlando di rumors, pertanto vi consigliamo di prendere tutto con la dovuta cautela.

Solo il tempo potrà rispondere alle nostre domande, resta che pensare a smartphone sempre più impermeabili è un’idea accattivante, non sicuramente un qualcosa di svantaggioso per l’utente finale. Non trovate?

via

Articolo precedenteSamsung al lavoro su nuove fotocamere con schermi trasparenti?
Articolo successivoUna nuova build Android indica una nuova release di Android KitKat