Gmail

 

Le e-mail sono uno strumento molto utile e che ci consentono l’accesso al mondo virtuale della rete oltre a consentirci di comunicare con amici, parenti e come necessario strumento di lavoro.

Con l’avvento di smartphone e tablet la nostra mail è sempre a portata di mano e capita di riceverne spesso, anche da “persone” che non conosciamo. Ed è proprio questo il problema, perché le mail possono essere il veicolo di elementi malevoli come virus, malware o di vere e proprie truffe.

Come possiamo fare per verificare se un indirizzo mail è vero o no? Esiste un metodo molto tecnico e complicato che non vi illustro, invece ne utilizzeremo un altro molto più semplice e immediato.

Verifica email Gmail

Partiamo dal client più utilizzato da tutti noi e cioè Gmail. Andiamo sulla pagina di supporto all’indirizzo google.com/accounts/recovery e scegliere l’opzione non conosco la mia password. Inserire l’indirizzo email che vuole verificare e scegliere Continua. Se questo indirizzo non è valido, Google genera un errore dicendo Nessun account trovato con questo indirizzo email.

In alternativa, si può andare alla pagina per creare un nuovo account Gmail accounts.google.com/SignUp e provare a creare un nuovo account con l’indirizzo che si vuole verificare. Se l’indirizzo email è valido dovreste ricevere un errore dal sistema che vi indica che qualcuno ha già quel nome utente.

Per email Outlook, Hotmail e Live.com

Vai a account.live.com/ResetPassword , scegliere l’opzione ho dimenticato la mia  password e inserire l’indirizzo email di Outlook. Si otterrà L’account Microsoft non è corretto per indirizzi che non esistono.

Per Verificare indirizzi email Yahoo

Vai alla pagina di ripristino dell’account di Yahooedit.yahoo.com/forgot, immettere l’indirizzo e-mail di cui si vuole verificare la validità e fare clic sul pulsante Avanti. Se l’indirizzo email non esiste Yahoo produce un messaggio del tipo non siamo riusciti a corrispondere l’ID di Yahoo inserito con le informazioni nel nostro database.

via

Articolo precedenteOppo Find 7 è stato annunciato ufficialmente: display QHD , processore Snapdragon 801 e fotocamera con modalità Super Zoom
Articolo successivoSony svela il “Project Morpheus”: l’auricolare che porta la realtà virtuale su PlayStation 4