gear_2-featured
Uno dei più grossi difetti di questi smartwatch è proprio questo, il fatto che attualmente sono compatibili solo ed esclusivamente con devices del marchio sud coreano, alcuni sono riusciti a farli funzionare con qualche piccola mod, altri invece si sono rassegnati comprando uno smartphone samsung o rivendendo il devices, ma Samsung potrebbe avere in serbo una sorpresa per tutti noi!

Vi erano dei rumors su questo, è da dire, ma non erano mai stati confermati, anche se del resto erano partiti da una piccola dichiarazione di Samsung, ora questi rumors sono quasi stati confermati, e sembrerebbe che siano addirittura in “fase di annuncio”!

Luke Masfield, uno dei pezzi grossi dei prodotti Samsung in europa si è lasciato sfuggire qualche dichiarazione, nelle quali avrebbe affermato che il devices di casa Samsung sarà quasi sicuramente compatibile con dispositivi esterni a samsung, quali LG, Sony e molti altri, ma che non avendo info sulla roadmap di Samsung, non può dire quando.

C’è da dire però che lo switch da Android a TizenOS sembra essere un qualcosa che va nel senso opposto all’apertura verso altri devices, sembrerebbe quasi che l’azienda coreana voglia chiudersi come Apple, anche se del resto sarebbe un grave errore per Samsung questo!

Ovviamente, nel caso di sviluppi della vicenda, vi faremo sapere, ma siamo certi che dopo le dichiarazioni di Luke Masfield vi saranno presto nuove notizie!
[via]

Articolo precedenteSamsung e gli smartphone anti-cancro con l’app Power Sleep
Articolo successivoCubestormer 3 : il robot alimentato da un Samsung Galaxy S4 raggiunge un nuovo record