powersleep

I telefoni, nel corso del tempo hanno subìto un’evoluzione che li ha portati a divenire smartphone, dei dispositivi intelligenti in grado di fare davvero di tutto. Nonostante questo però gli smartphone hanno ancora molto potenziale che non è ancora stato sfruttato, per esempio, per quanto riguarda il campo medico.

Le cose potrebbero però cambiare molto presto grazie all’utilissima app di Samsung chiamata Power Sleep, che potrebbe sfruttare in maniera davvero innovativa la potenza di calcolo dei dispositivi, con delle interessanti applicazioni per quanto riguarda la salute umana, in particolare contro il cancro.

Dei ricercatori dell’Università di Vienna che lavorano con grandi quantità di dati si affidano ai computer per elaborarle e ciò richiede lunghi periodi di tempo. Un modo per ottenere un lavoro più rapido può però essere l’utilizzo dell’app Samsung Power Sleep. L’app infatti richiede allo smartphone di continuare a lavorare durante la notte, mentre i proprietari dormono, processando tantissime informazioni. Gli utenti devono semplicemente impostare la sveglia e il telefono comincia a raccogliere i pacchetti di dati contenenti sequenze proteiche dall’università, li confronta, ed invia i risultati al laboratorio. 

Attualmente l’app è disponibile solo per Android, ed è scaricabile gratuitamente da Google Play . Il video qui sotto mostra qualche dettaglio in più riguardo l’applicazione.

 

Articolo precedente[Trucchi] Deer Hunter 2014 v.2.0.0 Glu Coins e Denaro Illimitati
Articolo successivoSamsung: Probabilmente i suoi smartwatch diventeranno compatibili con devices “rivali”