Gravity-Screen-Off

 

Gravity Screen On/Off è l’applicazione per il risveglio dello smartphone che vi farà cambiare il modo di utilizzare il vostro device.

Gravity Screen On/Off consente di attivare o disattivare il display semplicemente con dei movimenti del dispositivo sfruttando il sensore di gravità e di prossimità. Se volete disattivare il display con un doppio tap potete leggere la nostra guida QUI. Sul Play Store possiamo leggere le caratteristiche di questa utile applicazione.

COME FUNZIONA:

Il programma monitora il tuo device tramite l’utilizzo dei sensori di gravità. Quando il telefono é sottosopra, in una certa inclinazione, lui capisce che non é in uso. In questa situazione il sensore di prossimità si attiva per determinare se è coperto. Se lo è, lo schermo si spegne perché probabilmente hai ritirato il telefono in tasca o l’hai messo sopra un tavolo. Per mantenere basso l’uso della batteria il programma accende il sensore di prossimità soltanto quando è veramente necessario. Inoltre, quando spegne lo schermo ed il sensore di prossimità è coperto permette al tuo telefono di andare in “deep sleep” per risparmiare quanta più energia possibile.

FUNZIONI PRINCIPALI:

– Pocket Sensor: Riconosce se il telefono è in tasca. Inclinare il tuo telefono al di sotto dell’angolo che hai settato farà spegnere lo schermo.

– Table Sensor: Riconosce se il telefono è appoggiato sopra un tavolo e spegne lo schermo.

– Turn Screen On by Motion: Se lo schermo è spento rivolto verso l’alto il device può essere attivato da qualsiasi movimento, per esempio se sollevato con la tua mano.

– Keep Screen On by Motion: É una funzione simile a quella di “Screebl” ma relativa ai piccoli movimenti effettuati della tua mano quando impugni il telefono. Se riconosce piccoli movimenti quando lo schermo è rivolto verso l’alto lo mantiene acceso perché “pensa” che tu stia usando il telefono per leggere, probabilmente, un testo molto lungo. Se il telefono è fermo, invece, viene tenuto in considerazione il normale timeout che hai settato nelle impostazioni del display qualunque sia la posizione in cui lo lasci.

L’applicazione è molto leggera, solo 845KB, e gratuita con la possibilità di acquistare la versione PRO a 1,49€. Un modo simpatico e comodo di risvegliare o disattivare il proprio device con un consumo moderato della batteria.

[app]com.plexnor.gravityscreenofffree[/app]

via

Articolo precedenteSmartphone Android : spessore VS dimensione sensore della fotocamera
Articolo successivoSamsung SM-G310: probabile nuovo entry-level con Android 4.4.2!