ned nokia glass

Già dalla fine del 2013 si vociferava sul fatto che Nokia stesse lavorando a una nuova serie di dispositivi indossabili, che dopotutto è la tendenza di tutte le aziende che vogliono essere aggressive sul mercato. Ora però arrivano nuove conferme e qualche bozzetto per renderci conto di cosa l’azienda finlandese ha in serbo per un futuro molto prossimo

A quanto pare Nokia ha già ricevuto l’approvazione su alcuni brevetti per lavorare su un dispositivo indossabile dotato di controllo oculare. Questo dettaglio ci fa pensare, come si vede dal bozzetto sopra, che l’azienda stia lavorando nello specifico a degli occhiali tecnologici in pieno stile Google Glass. Nokia però sembra voler fare molto meglio con i suoi fantomatici Nokia Glass e i brevetti parlano di un nuovo sistema di riconoscimento con due fotocamere, quella che seguirà lo sguardo di un occhio per posizionare il cursore sullo schermo.mentre l’altra fotocamera metterà a fuoco gesti delle mani, che permetterà agli utenti di selezionare una voce del menu. L’azienda ha nominato questo nuovo sistema di riconoscimento NED.

Se i Nokia Glass avranno Windows non si sa ancora però se così fosse con il nuovo sistema NED forse le mattonelle riusciranno ad essere più amate di quanto lo siano adesso.

via

Articolo precedente[Trucchi] Fifa 14: Come sbloccare tutte le modalità
Articolo successivoSmash Hit: il gioco Android che ti porta in un fragile mondo fatto di vetro