Gear_Fit_Black_05

Nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, Samsung ha ufficialmente presentato al mondo molti dispositivi interessanti, tra questi troviamo la nuova generazione del Galaxy Gear, ma sopratutto il Galaxy Gear Fit, il braccialetto da polso pensato per il fitness (e non solo).

Nel corso della presentazione ufficiale Samsung annunciò che tale accessorio sarebbe stato compatibile solo ed esclusivamente con i dispositivi della serie “Galaxy”. Una notizia di questo tipo scatenò una lunghissima scia di polemiche, tanto che molti sviluppatori hanno iniziato a lavorare per cercare di renderlo compatibile con tutti i device Android.

Stando alle ultime notizie provenienti dalla rete, alcuni sono riusciti ad utilizzare il Gear Fit con un Sony Xperia Z1 mediante la semplice installazione, tramite APK, del Gear Fit Manager.

La compatibilità non sarà ufficiale, ma sicuramente è un buon passo in avanti verso un utilizzo del dispositivo su tutti gli smartphone Android. Di seguito trovate il video che mostra l’effettivo utilizzo del Gear Fit con il Sony Xperia Z1.

[youtube Wpa00YdgYMM]

via

Articolo precedenteXiaomi rilascia la Rom MIUI per tablet: disponibile ora per Nexus 7 2013
Articolo successivoProject Aria : Amazon potrebbe lanciare il suo smartphone low-cost entro la fine dell’anno