amazon-smartphone-640x320

Un rapporto ,  facendo riferimento a un documento riservato scritto da uno dei partner di Amazon, dichiara che lo smartphone marchiato dall’azienda statunitense arriverà entro la fine dell’anno. Il device , ripercorrendo la filosofia del Kindle , garantirà prestazioni elevate ma a basso prezzo.Secondo le informazioni del web  il dispositivo Amazon è conosciuto all’interno dell’azienda come “Project Aria” e molto probabilmente utilizzerà la stessa versione altamente personalizzata di Android utilizzata in precedenza da Kindle Fire . Ciò significa che non ci sarà nessun servizio o applicazioni Google,  ma ricordiamo che Amazon ha anche un proprio Appstore.

La progettazione sembra essere a buon punto e alcuni rumors affermano che il device dovrebbe essere un phablet con schermo da 5 pollici, doppia fotocamera, processore dual-core e storage da 16 GB. Queste specifiche provengono da voci non ufficiali per cui è opportuno non dare troppo peso.

Il telefono di Amazon, forse costruito da HTC, sarà lanciato entro la fine dell’anno negli Stati Uniti, Europa, Asia e America Latina .

[Via]

 

Articolo precedenteSamsung Gear Fit: sarà compatibile con tutti i device Android?
Articolo successivoGoogle: in un probabile rinnovo della grafica potrebbe eliminare il tasto menù!