knock on

LG, con il G2, prima, e con il Flex, poi, ha introdotto diverse novità, i tasti di accensione/sblocco nella parte posteriore per fare un esempio, tra questi vi è anche il cosiddetto Knock on.

Il Knock on è la possibilità di risvegliare il dispositivo o di bloccarlo con un semplice doppio tap sul display. In questa guida vedremo come ottenere lo stesso risultato con qualunque device, semplicemente con un launcher e un’app gratuita.

Il launcher deve essere di quelli che consentono di utilizzare le gestures come Nova o Apex, vi consiglio Apex perché anche nella versione gratuita è possibile utilizzare i gesti che invece sono disponibili solo nella versione a pagamento di Nova.

L’applicazione da scaricare per utilizzare il doppio tocco per bloccare il display è Screen Off and Lock, gratuita e molto leggera, la quale consente di poter impostare diverse funzionalità per il blocco del display.

Vediamo come procedere.

  1. Scaricare il launcher, avviarlo e impostarlo come preferite.
  2. Scaricare Screen Off and Lock avviare l’app e impostare le proprie preferenze.screen off (3)
  3. Andare nelle impostazioni del launcher, ad esempio Apex, andare in Impostazioni comportamento e selezionare Doppio tocco sul desktop.screen off (1)
  4. Associare al Doppio tocco l’app Screen Off and Lock.

Ora con un doppio tocco sul display, in un punto qualsiasi dove non ci sono app, potrete bloccare il device variando anche l’animazione di spegnimento, ad esempio io ho scelto dissolvenza, sempre grazie a Screen Off and Lock.

Attenzione per cancellare Screen Off and Lock occorre seguire quanto indicato nell’app.

screen off (2)

[app]com.katecca.screenofflock[/app]

[app]com.anddoes.launcher[/app]

Articolo precedente[Guida] Come usare WhatsApp dal computer
Articolo successivoCodice Sconto per l’ acquisto di UMI X3 e X1pro dal 28 Marzo in Italia grazie a umistore.it