drive_blog_pricing2
Google ha annunciato da poco che i suoi servizi costeranno meno, si parla di una pesante riduzione del costo a circa 1/5 di quello attuale, soprattutto per quanto riguarda Drive, il quale avrà a disposizione moltissimo più spazio ad un prezzo davvero irrisorio, vediamo insieme le dichiarazioni!

Drive avrà un piano base gratuito, che comprenderà circa 15Giga di storage, al quale ovviamente, potranno accedere tutti i servizi Google, tra i qualie Docs, Gmail, Google+, Google Photo e ovviamente QuickOffice, ma non finisce qui, si avrà inoltre uno storage di 100Gb ad un prezzo di soli 2 euro mensili, contro i precedenti 5 euro!
C’è da dire però che Google vuole davvero fare il botto, darla servita alla concorrenza, per questo ha deciso di ridurre il prezzo anche dello storage da 1 Terabyte, dagli attuali 50 euro mensili, a circa 10 euro mensili, i 10 Terabyte costeranno circa 100 dollari mensili, mentre poi i 30 Terabyte, spazio ovviamente eccessivo per quasi la totalità degli utenti, costeranno 300 euro mensili!

Se consideriamo la reale offerta qualità/prezzo offerta da questi servizi, notiamo che se la concorrenza non riceverà la sfida abbassando i prezzi ,Google potrebbe ritrovarsi seriamente con il riuscire a portare via numerosissimi utenti dai principali competitor!
Ovviamente però, nessuno di essi starà con le mani in mano, un abbassamento di prezzi così drastico non può che portare concorrenza, e quindi ne guadagneremo tutti! Staremo a vedere i prezzi dei concorrenti, noi vi terremo aggiornati!

[via]

Articolo precedenteCome fare il Wipe su Android (Ripristino di fabbrica)
Articolo successivoABI Research: il 64Bit crescerà solo nel 2018!