xiaomi hongmi2

Xiaomi è un’azienda che ha assunto molto importanza a livello internazionale tanto da riuscire a rubare clienti anche ai grandi colossi come Samsung. Uno dei device più attesi degli ultimi tempi è infatti il nuovo Xiaomi HongMi 2 su cui ancora non si sapeva molto ma grazie ad alcune fughe di notizie possiamo apprendere quali sono le sue caratteristiche

La notizia arriva dopo che lo smartphone ha ricevuto la certificazione di rete dove , per fortuna dei curiosi, ci sono state delle fughe di notizie che possono dirci qualcosa in più su questo misterioso quanto atteso smartphone cinese.

Il device dovrebbe uscire in tre versioni tra cui una TD-SCDMA che quindi è riservata al mercato orientale e non è di nostro interesse. Le altre due versioni invece avranno rispettivamente un chipset Qualcomm Snapdragon e Mediatek, segno che Xiaomi vuole collocare il suo prodotto come qualcosa di alto profilo.

Dalle 3 licenze si è inoltre appreso che ogni telefono avrà un display da 5,5 pollici 1280 x 720, peso 192g e una misura 154 x 78,7 x 9,45 millimetri. Tutti i modelli avranno appena 1GB di RAM come l’originale Hongmi ma verranno riviste le fotocamere con una principale da 13 mega-pixel e e da 5 mega-pixel sul lato anteriore.

Una delle tre inoltre sembra avere un design leggermente differente con un bordo bianco e a quanto pare monterà il nuovo Snapdragon 410 che Cortex A53 a 64 bit con supporto al 4g-LTE.

Lo smartphone sarà quindi si di fascia alta ma non ha delle caratteristiche eclatanti come ci si aspetterebbe anche se ricordiamo Xiaomi punta molto sull’ottimizzazione software che spesso può fare la differenza.

via

 

Articolo precedenteElife S5.5: prezzo, data di rilascio e video del dispositivo più sottile al mondo
Articolo successivoLG G3: forse è proprio questo il dispositivo (D850) con display a 2K appena avvistato