30d9huawei-logo

Huawei ha  annunciato il rilascio sul mercato statunitense di un nuovo smartphone dual-OS Android -Windows Phone nel prossimo trimestre. Scopriamo il perchè di questa scelta.Le dichiarazioni arrivano direttamente da Shao Yang, Chief Marketing Officer di Huawei che afferma: Rispetto ad Android, l’utilizzo di Windows Phone è ridotto, ma rimane comunque una tra le scelte di OS per i nostri device usando una strategia multi-OS.

Il dual OS potrebbe diventare una nuova scelta per il consumatore e Huawei tenta la scalata realizzando il suo smartphone con doppio OS. Oltre a Windows Phone, l’azienda ha deciso di offrire agli user un sistema operativo più familiare come Android. Yang dichiara:”Se fosse solo per Windows, forse la gente non acquisterebbe facilmente il telefono. La combinazione di Android e Windows darà la possibilità agli utenti di scegliere in base alle preferenze “.

Meno entusiasta è Google , perchè Microsoft potrebbe sfruttare la popolarità di Android per aumentare la sua quota di mercato.Sappiamo che la popolarità del robottino verde è ben più alta rispetto a Windows Phone e queste strategie di accoppiamento sono una nota dolente per il colosso di Mountain View.

Secondo voi i dispositivi multi-OS sono un’idea vincente?

[Via]

 

 

Articolo precedenteSamsung Galaxy S3: l’update ufficiale ad Android 4.4 in arrivo entro Maggio 2014?
Articolo successivoSamsung Galaxy S5: disponibili al download S Health, S Translator, S5 Calculator, S Note e altre app