samsung-sign-bgr

Samsung ha depositato all’USPTO ( Ufficio statunitense dei brevetti e dei marchi di fabbrica ) un brevetto per un dispositivo inusuale. A suscitare tanta curiosità è il display 21:9 . Si tratta di uno smartphone o di un tablet?PhoneArena ha effettuato un test combinando un’immagine con aspect ratio di 21:09 sul brevetto e come da ipotesi c’è una perfetta corrispondenza con l’area dello schermo.

Il rapporto d’aspetto 21:09 è normalmente utilizzato su alcuni televisori widescreen ecco perchè risulta molto insolito applicato su un dispositivo mobile. La visualizzazione come sarà? Non possiamo ancora saperlo, ma di sicuro risulterà particolarmente adatta per i filmati.Per farvi un’idea su questo misterioso device di seguito trovate un’ immagine.

Cattura di schermata (79)

 

La domanda che ci poniamo è se si tratta di uno smartphone o un tablet. Possiamo notare che per avere il rapporto 21:9 , la cornice esterna diventa più spessa. Questo va un pò a discapito del design, visto che gli attuali smartphone presentano bordi molto sottili dando particolarmente importanza agli schermi. La costruzione forse richiama più un tablet ma non possiamo dirlo con certezza.

Voi cosa ne pensate? L’idea di un display 21:9 potrebbe essere vincente?

[Via]

 

Articolo precedenteInstagram 5.1 per Android: l’aggiornamento introduce un nuovo design e migliori performance
Articolo successivoSamsung Galaxy S4: ecco come avere alcuni elementi del Galaxy S5