google-add-ons

Google-Docs è un servizio veramente utile e funzionale con il quale poter editare direttamente in cloud praticamente qualsiasi documento office. Oggi però Google ha annunciato una nuova sezione Add-ons così da poter espandere al meglio l’esperienza utente con molte nuove funzioni

Tramite Add-ons store quindi sarà possibile scaricare moltissime nuove funzionalità da aggiungere a Google Docs ed aggiungere molteplici funzionalità. Il design dello store ricorda molto quello di Chrome web-store e al momento sono disponibili circa 35 componenti aggiuntivi. Per adesso le estensioni sono state rilasciate tutte da sviluppatori made in Google però prossimamente qualsiasi sviluppatore sterno potrà pubblicare i propri Add-ons sullo store. Google naturalmente rassicura dicendo che tutti i contenuti inseriti saranno comunque controllati prima di essere pubblicare così da garantire un certo standard di sicurezza agli utenti.

Tra le estensioni presenti troviamo MailChimp per l’invio di email personalizzate direttamente da Docs, PandDoc per le firme elettroniche, HelloFax per inviare facilmente i fax on-line. Per una panoramica più chiara vi invitiamo a guardare il video di presentazione qui in basso.

via 

Articolo precedente[Guida] Aggiungere il multi-utente su qualsiasi rom Android
Articolo successivoEcco tutte le caratteristiche tecniche del nuovo HTC One (M8)