ti_logo

Texas Instruments (TI) , azienda statunitense conosciuta per la produzione di dispositivi a semiconduttori e device informatici, presenta il suo ultimo prodotto: Pico, il proiettore per dispositivi mobili e portatili.Pico è in grado di proiettare immagini e video a 720p . Il chipset da  0,3 pollici  HD -TRP -DLP  offre una luminosità al 100% utilizzando il 50% di energia in meno rispetto alla precedente versione.

Utilizza la tecnologia DLP, acronimo di Digital Light Processing sviluppata proprio da TI che sfrutta un semiconduttore per gestire la luce. Un microchip ricoperto di specchi è in grado di rappresentare al meglio ogni pixel dell’immagine. Il risultato ? Qualità di visione superiore all’LCD  ed elevato contrasto.

Pico dispone anche di proprietà Tilt & Roll Pixel (TRP), un’ architettura di TI, e gli algoritmi adattivi IntelliBright per aumentare la luminosità o consumare meno energia.

Texas Instruments potrebbe puntare in alto proprio con questo proiettore per device . Trattandosi di un  prodotto di nicchia , bisogna concentrarsi primariamente sulla qualità del prodotto e successivamente renderlo redditizio. Ci riuscirà TI?.

[Via]

Articolo precedenteBubble Shoot Saga: scoppia tutte le bollicine
Articolo successivo300 : l’alba di un impero: l’app ufficiale del film