android-tablets-04_t
Oramai Android cresce sempre più, sembra realmente un fenomeno inarrestabile, nel 2013 si è raggiunta la quota di 195 milioni di tablet venduti, il 68% è Android! Ma vediamo i dettagli di questo nuovo record del robottino verde!

Era stato già previsto questo sorpasso, lo scorso anno gli analisti avevano previsto che Android avrebbe dominato anche sui tablet, ma non avevano previsto il 68% di crescita rispetto al 2012!
iOS si attesta alla seconda posizione, al terzo posto troviamo Windows che migliora, e soprattutto ha successo sui devices a basso costo, esattamente come Android, il quale è amato sopratutto per i tantissimi devices che si trovano oramai a prezzo bassissimo e delle merche più disparate, la ricerca è stata fatta da Gartner, una nota azienda a livello mondiale, il quale ha rilevato che sebbene le vendite di iPad siano cresciute nel quarto trimestre del 2013, non sono riuscite a contrastare la crescita di Android, il quale attualmente è l’OS più diffuso non solo sugli smartphone ma anche sui tablet!

Secondo sempre Gartner, il 2014 potrebbe non solo sancire l’ascesa definitiva di Android, ma anche la crescita dei devices trasformabili, gli “all in one”, grazie ad Asus e molti altri produttori che stanno investendo molto in questa tecnologia, che dire, speriamo che Android cresca ancora di più!
[via]

Articolo precedenteMercedes porterà Android all’interno delle proprie automobili
Articolo successivoMotorola Moto G: recensione completa e videorecensione