galaxy s5-1

Samsung ha lanciato una nuova versione della TouchWiz con il Galaxy S5, che presenta un layout più pulito, icone piatte e uno sguardo d’insieme più moderno. Il produttore sudcoreano è riuscito anche a liberarsi di un sacco di caratteristiche ingannevoli che erano state introdotte sul Galaxy S4, la nuova versione invece è invece incentrata sui servizi che i clienti vorrebbero interagire e utilizzare su base giornaliera.

Uno di questi servizi è la nuova modalità di guida che sarà disponibile sul Galaxy S5. Anche se non ci sono state molte informazioni disponibili riguardo a questa caratteristica, un nuovo screenshot trapelato indica di cosa si tratta.

touchwiz-driving-mode

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, l’interfaccia utente è semplificata e dispone di pulsanti di grandi dimensioni per le applicazioni telefono, messaggi, navigazione e musica, rendendo più facile l’ accesso a queste funzioni senza dover cercarle sullo smartphone. La schermata indica anche che sarà disponibile anche una funzionalità con guida vocale sarà disponibile. Il design della modalità di guida è simile agli altri software esclusivi di Samsung che abbiamo visto finora e si integra bene con la nuova TouchWiz. Caratteristiche come questo sono già offerti dalla maggior parte dei produttori di oggi, quindi è bello vedere che Samsung ha ottimizzato il suo design per riflettere i cambiamenti che ha intrapreso con l’interfaccia utente in generale.

Via